Conceicao su Taremi, futuro sposo dell’Inter: “Non sono triste per lui, non gioca perché…”

Le parole dell'allenatore del Porto, Conceicao, sull'attaccante iraniano Taremi, finito ai margini nelle ultime settimane dopo la definizione del passaggio all'Inter per l'estate.

Taremi
L’ISRAELIANO DEL PORTO MEHDI TAREMI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’allenatore dell’FC PortoSérgio Conceição, a fine match contro il Vitoria Guimares, gara valida per la Coppa di Portogallo, è stato “provocato” con una domanda su Taremi. Anche in questo match, l’attaccante, non è stato adoperato. Il giocatore è uno degli obiettivi dell’Inter la prossima estate, partirebbe a parametro zero.

Conceicao: “Non sono triste per nessuno”

Il tecnico ha dichiarato che l’assenza di Mehdi Taremi, ormai da diverse settimane dopo l’avventura con la Nazionale iraniana in Coppa d’Asia e le voci confermate sull’Inter, è dovuta alla forma fisica e che non c’è nessun caso: “Taremi resta un’opzione e probabilmente potrebbe essere presente già nella prossima partita, a seconda della sua condizione fisica, da come è tornato dalla Nazionale e il modo in cui sta lavorando. Io sto lavorando per recuperarlo. Ho visto e letto che Taremi ha svolto altre visite mediche e che sono triste per lui, ma non sono triste per nessuno. Ha un contratto fino a giugno e fino a giugno è un giocatore del Porto e conto su di lui, come conto su tutti gli altri che se ne sono andati nei miei sette anni. Non c’è controversia. È una questione di forma, di lavoro di qualità e avrai le tue opportunità fino alla fine della stagione. Credo che giocherà, perché è un giocatore di estrema qualità e può aiutarci”.