Home Serie A Milan News Chi compra il Milan? Voci, smentite ed un bilancio in rosso

Chi compra il Milan? Voci, smentite ed un bilancio in rosso

Galliani

Oltre ai deludenti risultati sportivi degli ultimi tempi, il Milan deve rendere conto ai piccoli azionisti di diverse voci del bilancio 2015. Inoltre sono sempre più insistenti le voci di un’imminente cessione.

BILANCIO IN ROSSO COME IL DIAVOLO

I conti del Milan sono in rosso praticamente da sempre. Nel corso della presidenza Berlusconi, si è assistito ad un attivo di bilancio solo in 3 occasioni e addirittura l’ultima risale a 10 anni fa quando si fece grande cassa con la cessione di Shevchenko al Chelsea. Nell’assemblea di oggi si parlerà molto delle voci di bilancio che hanno fatto infuriare i piccoli azionisti della società rossonera. Su tutti la perdita di bilancio di 89.3 milioni dell’ultimo anno, che unità ai 91.3 del 2014, fa registrare un deficit di 180.6 milioni in soli due anni. La scorsa estate Silvio Berlusconi ha provveduto a versare nelle casse della società oltre 150 milioni di euro per far fronte al passivo. Inoltre ci sono dati negativi anche riguardo il fatturato, precipitato nel corso degli ultimi anni anche a causa di un calo negli introiti del botteghino, e soprattutto l’aumento del monte ingaggi.

CESSIONE IN VISTA?

Nelle ultime ore è balzato prepotentemente in pole per l’acquisto della società un importante gruppo cinese: l’Evergrande Real Estate Group, già proprietario del Guangzhou Evergrande, ex squadra di Lippi. Tra i personaggi di spicco del gruppo c’è Jack Ma, azionista di Alibaba. Si è parlato di una cessione del 70% subito e il restante 30% nel corso del prossimo anno. La cifra totale dell’operazione ruota attorno ai 720/730 milioni. Nelle ultime ore però è arrivata la smentita del colosso cinese, che su Weibo ha ironizzato sulla vicenda.

Exit mobile version