Primo trofeo in palio in Inghilterra, a Londra si affrontano la vincente della scorsa Premier e la vincente della FA Cup
Kick off alle ore 15,00, le 14 Inglesi, al Wembley Stadium si affrontano Chelsea ed Arsenal, Conte contro Wenger, sarà importante per entrambi i tecnici iniziare bene, anche se i due club hanno ancora molti lavori in corso. L’Arsenal ha vinto 14 volte la Community Shield, mentre il Chelsea è fermo a 4 successi, dopo i 90 minuti regolamentari si andrà direttamente ai rigori con la nuova formula in stile tennis. Curiosità, le due squadre si ritrovano a distanza di pochi mesi da quel 27 Maggio in cui l’Arsenal sconfisse i Blues nella finale di Fa Cup grazie alle reti di Alexis Sanchez e Ramsey.
QUI CHELSEA Conte ha gli uomini contati, manderà in campo Courtois in porta, in difesa Azpilicueta, David Luiz e Cahill, a centrocampo Moses, Kantè, Fabregas e Alonso, in attacco Willian, Batshuayi e Morata.
QUI ARSENAL Wenger manderà in campo con il modulo 3-4-3 Cech in porta, in difesa Holding, Mertesacker e Koscielny, a centrocampo Bellerin, Xhaka, Ramsey e Kolasinac, in attacco Ozil, Welbeck e Lacazette.
Le probabili formazioni:
CHELSEA (3-4-3): Courtois; Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Kante, Fabregas, Alonso; Willian, Batshuayi, Morata. All.: Conte.
ARSENAL (3-4-3): Cech; Holding, Mertesacker, Koscielny; Bellerin, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Ozil, Welbeck, Lacazette. All.: Wenger.
Info streaming, dove vederla in TV: Chelesa-Arsenal avrà il suo calcio d’inizio alle ore 15 italiane. Il Community Shield sarà in diretta a e in esclusiva su Sky, più precisamente su Fox Sports (canale 204). Si può vedere anche in streaming, grazie alla App Sky Go per Android e IOS, su pc, smartphone e tablet.