Una settimana dedicata alle più belle imprese del 2021 del ciclismo femminile. Una stagione che ha regalato molte emozioni, soprattutto al nostro ciclismo azzurro.
Questa è stata anche la stagione in cui è stato annunciato il ritorno delle ragazze al Tour de France, che avrà la sua versione femminile dalla prossima stagione. Un ritorno al passato che riporta alla mente soprattutto le imprese della nostra Fabiana Luperini.
Le grandi imprese al femminile del 2021
Tante sono le corse da ricordare in questa stagione ma sicuramente quella che riempie gli occhi e il cuore a tutti i tifosi italiani è certamente il successo di Elisa Balsamo al Campionato del Mondo in Belgio.
Il ciclismo femminile rompe anche l’ultimo taboo e approda a Roubaix. Nella classica del pavé per eccellenza vince la britannica Lizzie Deignan.
Elisa Longo Borghini regala emozioni in strada e anche fuori. Domina il GP di Plouay e poi dedica la vittoria a Luca Guercilena, team manager della Trek Segafredo che aveva da poco annunciato di avere il cancro e di doversi fermare.
I mondiali su pista di Roubaix regalano gioie e medaglie in serie per l’Italia, ma quella più emozionante è anche quella meno attesa. Letizia Paternoster conquista la corsa ad eliminazione.
A volte capita che i migliori (o le migliori) si lasciano scappare qualcosa. E questo è proprio il caso di Anna Kiesenhofer che a Tokio, nella corsa più importante della stagione, si nasconde tra le ombre e sfugge alle olandesi (e italiane). Vince un oro olimpico assolutamente tra lo stupore di tutti/e.
Una settimana da oscar: le imprese delle ragazze del ciclismo e un’esclusiva imperdibile
SportPaper regala una settimana meritatissima alle imprese delle ragazze del ciclismo, che in questo 2021 hanno regalato emozioni e trionfi.
La settimana si chiuderà con un’ESCLUSIVA incredibile: Edita Pucinskaite, la signora dei record del ciclismo mondiale si racconta in esclusiva per SportPaper.
LEGGI ANCHE. “Torna il Tour de France des Dames”