Home Calcio Estero Ci sentiamo tutti un pò… Leicester

Ci sentiamo tutti un pò… Leicester

Ranieri

Ranieri

Sulle rive del fiume Soar sta accadendo qualcosa di incredibile, fuori da ogni logica e schema, i Foxes guidano il Campionato Inglese da autentici outsider, è tutto ciò è ancora più incredibile se ricordiamo che un anno fa di questi tempi la squadra era ultima in classifica.

E poi? Già lo scorso campionato avvenne il primo miracolo, la squadra con una clamorosa rimonta si salvò piazzandosi al quattordicesimo posto in Premiership.

E venne l’estate che portò il proprietario Thailandese a pensare che sulla panchina si sedesse Claudio Ranieri, oltre agli allora sconosciuti Vardy e Mahrez.

Il Mister Romano da grande cultore ed insegnante di calcio, iniziò a sistemare per prima cosa la fase difensiva, che ai British diciamo risulta un po’ indigesta.

La squadra iniziò a vincere, e guida la classifica fino ad oggi con tre punti di vantaggio sul Manchester City favorito della vigilia, e poi Tottenham, Arsenal e United.

Adesso che non è più una sorpresa addirittura si permette il lusso di giocare anche bene, martedì sera infatti ricordo un’azione prolungata tipo Tiki Taka di barcelloniana memoria che ha quasi portato alla segnatura.

Tutto ciò per dire che ogni tanto nei vari campionati c’è bisogno di aria nuova, di un qualcosa che non sia Real o Barcellona, o Juventus,  o Paris Saint Germain o Bayern Monaco, insomma una squadra fuori dagli schemi e fuori da ogni pronostico.

In Italia ciò al momento non appare possibile, anche grazie ad una ingiusta e cervellotica spartizione dei diritti TV che da troppo ai grandi e poco ai piccoli che a volte annaspano.

Magari si potesse ripetere una sorpresa tipo Verona guidato da Bagnoli, o un Chievo che guidato da Del Neri e neopromosso rimase al comando della classifica per un girone intero, o il Calais che arrivò a sfiorare la vittoria in Coppa di Francia arrivando dalle qualificazioni.

Di tutto ciò ne godrebbe l’intero movimento calcistico, riuscendo anche a far sognare i tifosi, ma si sa siamo in Italia e ricordando le polemiche di qualche tempo fa’, tutto ciò non deve accadere.

Comunque vada a finire per il Leicester sarà comunque una vittoria, ed un’incredibile rivincita contro le potenze del calcio.

Forza Foxex anche Lineker e Shilton tifano per voi!

Exit mobile version