Chievo-Roma, le scelte di Spalletti
La Roma sarà oggi a Verona per difendere il secondo posto dall’assalto del Napoli. Per Luciano Spalletti nessun pericolo di cali di concentrazione. “Io ho detto ai miei che vanno vinte tutte e ne mancano ancora due – attacca – Quello è il mio punto di vista per arrivare davanti al Napoli“.
Per Spalletti nelle ultime partite ogni giocatore dà qualcosa in più “perché non sa che tipo di futuro avrà e deve giocare bene. Con Chievo e Genoa ci rigiochiamo la qualificazione con il Porto. Quelle due partite le rigiochiamo con due nomi differenti. Lo scudetto lo vince giustamente la Juventus. E` stata la più forte, ha dettato ritmi per gran parte del campionato e si è fatta trovare pronta in tutte le competizioni e in tutte le partite che ha giocato, dove ha fatto grandissimi numeri che gli vengono riconosciuti da tutto il calcio internazionale e lo merita. A noi non cambia nulla, per sperare nel miracolo dobbiamo vincere queste due partite, non possiamo fare altro“.
Totti? “E’ una leggenda ma io lo devo trattare però come uno normale e devo fare delle scelte che a volte l`hanno penalizzato. Devo pensare a vincere“.
Chievo-Roma, le probabili formazioni
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Castro, Birsa; Pellissier. Allenatore: Maran.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Spalletti.