Home Serie A Chievo-Napoli 1-3, tre punti per dimenticare Madrid

Chievo-Napoli 1-3, tre punti per dimenticare Madrid

Marek Hamsik

Il Napoli rifila tre reti al Chievo, Madrid ormai è lontana

Il Napoli si rituffa nel campionato e riprende la sua corsa, scavalcando momentaneamente la Roma al secondo posto. Il 3-1 maturato al “Bentegodi” è figlio di una partita dominata fin dal calcio d’inizio. I partenopei di fatto mettono in ghiaccio la partita già nella prima frazione grazie alle reti di Insigne e Hamsik che, nell’arco di 7 minuti, hanno creato le fondamenta per i tre punti di oggi.

E pensare che il Chievo era andato persino vicino ad un clamoroso vantaggio, con Inglese, ben lanciato da Birsa: la sua conclusione viene parata da Reina. Ma, passata la mezz’ora, Insigne si inventa un gol dei suoi, con un bel destro a giro, imparabile per Sorrentino. Il raddoppio di Hamsik, che approfitta di un’uscita non proprio perfetta del portiere clivense, mette una serissima ipoteca sul match.

Nella ripresa, il Chievo prova a rientrare in partita, inserendo Meggiorini per uno spento Radovanovic. Ma il Napoli, grazie ad una conclusione di Zielinski, mette l’ombrellino sul long drink. La sua conclusione, deviata da Spolli, spiazza Sorrentino e di pone fine a ogni speranza di recupero per i veneti. Che riescono quantomeno a segnare il punto della bandiera grazie proprio a Meggiorini, che supera in velocità Koulibaly e batte Reina con un bel diagonale di sinistro. Per il Napoli una vittoria che gli permette di consolidare il proprio piazzamento in zona Champions, archiviando anche una settimana fin troppo condita dalle polemiche.

Il tabellino

MARCATORI – 31′ Insigne, 38′ Hamsik, 58′ Zielinski, 72′ Meggiorini (C)

CHIEVO VR – Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Radovanovic (45′ Meggiorini), Izco, Hetemaj, Castro (63′ De Guzman); Inglese (71′ Gakpè), Birsa. All. Maran.

NAPOLI – Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Allan (42′ Zielinski), Hamsik; Callejon, Insigne (79′ Giaccherini), Pavoletti (71′ Milik). All. Sarri

ARBITRO – Massimiliano Irrati

Exit mobile version