Chiellini: “Vedrei bene Ramos, Hamsik e Ibra alla Juve”

Chiellini

Chiellini

Finita la sessione di calciomercato, nella quale la Juventus si è concentrata soprattutto sul futuro, a noi appassionati di calcio non resta che il fantamercato, quello che ci permette di immaginare “come sarebbe andata se…” oppure “cosa succederebbe se…”. Ed è proprio questo argomento ad occupare una sezione della ‘Social Biography di eFanswer’ dedicata a Giorgio Chiellini e anticipata da “Tuttosport”.

Il difensore bianconero si è divertito  a regalare qualche colpo di mercato immaginario (o forse no?).
Ecco le sue parole: “Se vogliamo fare un po’ di fantamercato prenderei per la difesa Sergio Ramos dal Real Madrid e per il centrocampo Marek Hamsik dal Napoli. Per l’attacco invece punterei su Ibrahimovic: mi piacerebbe molto rivederlo di nuovo con la maglia della Juventus”.
 
Tornando poi alla dimensione reale il centrale toscano ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a non prendere la maglia numero “6” che appartenne a Gaetano Scirea:” Si era creata la possibilità di avere quel numero ma credo che non sarebbe stato giusto. Alla fine sarebbe stato come voler profanare un mito: è una questione anche di rispetto, non l’ho voluto fare. Da quando sono alla Juventus ho sempre indossato la numero 3 e quindi ho preferito tenere quella”.
 
In chiusura poi ha delineato gli obiettivi di stagione della Juventus, ricalibrati dopo la cavalcata vincente delle ultime 12 gare:” Vogliamo e dobbiamo fare meglio della stagione passata, e visto che l’anno scorso abbiamo vinto campionato e Coppa Italia e siamo arrivati in finale di Champions League, direi che per migliorare possiamo fare una cosa sola… Fino alla fine, come sempre!”.