Chelsea-Qarabag 6-0, Zappacosta ammette: “Gol? Volevo crossare”

Chelsea-Qarabag, Zappacosta parla del suo gol

Arrivato al Chelsea nelle ultimissime ore di mercato, valigie fatte in fretta e furia per trasferirsi a Londra dove, a Stamford Birdge, lo aspettava Antonio Conte. Sono state frenetiche le ore finali dell’ultima sessione estiva per Davide Zappacosta, 25enne terzino ex Torino il cui trasferimento al Chelsea ha sorpreso un po’ tutti; addetti blues compresi. Ribattezzato per errore “Zappercosta” sui profili social del club il laterale campano ha esordito domenica scorsa con la nuova squadra a Leicester: minuti finali per lui a risultato ormai acquisito. Nella sfida tra Chelsea e Qarabag di Champions però è partito titolare Zappacosta, battezzando il suo esordio dal primo minuto con una rete tanto spettacolare quanto inaspettata.
Una corsa dalla propria metà campo fino alla trequarti avversaria, una parabola incredibile che si è spenta alle spalle del portiere avversario; la gioia tra i tifosi presenti allo stadio. Questa la notte da sogno di Zappacosta: il suo gol è diventato virale ma il dubbio se quel tiro fosse o meno voluto ce l’ hanno avuto in molti.
Intervenuto sulla vicenda ci ha pensato il diretto interessato, con una grande dose di sincerità, a fare chiarezza su quali fossero le sue intenzioni: “Sinceramente prima di calciare ho guardato l’area di rigore alla ricerca di qualche compagno libero” ha rivelato alla Gazzetta dello Sport. “Poi ho calciato e a quel punto non ci ho capito più nulla” continua, “ho vissuto momenti di vera trance: il pallone in rete, l’esultanza con i tifosi, l’abbraccio dei compagni. Un caos totale, ma un caos bellissimo“.