Home Calcio Estero Chelsea-Manchester City 0-1 Un gol di De Bruyne illumina Stamford Bridge

Chelsea-Manchester City 0-1 Un gol di De Bruyne illumina Stamford Bridge

Pep Guardiola

Il Manchester City sbanca Stamford Bridge grazie ad un super Kevin De Bruyne

Guardiola batte Conte, De Bruyne regala con una grandissima prestazione i tre punti al City che adesso diventa la favorita per il titolo, il Chelsea nella ripresa è apparso stanco e senza idee, l’uscita causa infortunio di Morata nel primo tempo ha sicuramente danneggiato i Blues.

LA CRONACA

Il Chelsea inizia bene e crea due occasioni con Morata, che per poco non sfiora il vantaggio, al 25′ Prima Otamendi anticipa Morata, poi Ederson para su Kantè, poi viene murato Bakayoko in corner. Al 29′ si fa vivo il City con David Silva che per poco non trafigge Courtois, al 32′ esce Morata sostituito da Willian e da qui in poi ila squadra di Conte si spegne. Al 44′ colpo di testa a botta sicura di Fernandinho da calcio d’angolo, potentissimo, Courtois si esibisce in una parata ad effetto. Nella ripresa sale in cattedra De Bruyne che con le sue giocate trascina i Citizens, dopo un salvataggio straordinario di Marcos Alonso su un tiro a botta sicura di David Silva, arriva il vantaggio del City. La rete arriva al termine di un’azione straordinaria dei Citizens, con un uno due stupendo fra De Bruyne e Gabriel Jesus. Il sinistro del belga, poi, è imprendibile per Courtois! il City sfiora ancorala rete con Silva e nel finale con Gabriel Jesus che si fa ribattere la conclusione a colpo sicuro da Rudiger. Finisce qui, ora il City è in testa alla classifica con i cugini dello United a quota 19 punti: il Chelsea è ora a -6.

 

Chelsea-Manchester City, il tabellino

CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-1 
67′ De Bruyne

Chelsea (3-5-2): Courtois; Rudiger, Christensen, Cahill; Azpilicueta, Kanté, Bakayoko (dal 72′ Batshuayi), Fabregas, Alonso; Hazard (dal 72′ Pedro), Morata (dal 35′ Willian)
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruye, Fernandinho, David Silva (dal 76′ Bernardo Silva); Sterling, Gabriel Jesus, Sané (dall’84’ Gundogan)

Exit mobile version