Chelsea, Conte chiama l’Italia: “Mi manca, voglio tornare”

262
Calciomercato Inter Kumbulla

Il tecnico del Chelsea e la nostalgia dell’Italia

Antonio Conte chiama l’Italia, e stavolta lo fa sul serio. Dopo una stagione, la passata, in cui i media hanno spinto fortemente l’ex Juventus all’Inter ora è il diretto interessato a confessare la nostalgia di casa. Campione d’Inghilterra col Chelsea, primo in Champions League e all’inseguimento delle due di Manchester in campionato: Conte sta cercando conferme in questa seconda stagione oltre Manica ma non nasconde la voglia di tornare.
Ai microfoni di Radio Anch’io Sport l’ex tecnico della Juventus ha manifestato la volontà di tornare presto nel nostro campionato dove, siamo sicuri, molte squadre sarebbero pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Juventus anche, dopotutto, Allegri permettendo ovviamente.
Sì, mi manca. E nella mia mente non c’è l’idea di rimanere all’estero per tanto tempo” le parole di Conte, già con le valigie in mano dopo una stagione e mezzo in Premier?

Niente Cina, c’è voglia di Italia

Niente Cina, in fondo un tecnico ed una persona come lui non può ambire ad un campionato tecnicamente e tatticamente inferiore come quello cinese. “In Cina? No, assolutamente. Ho nostalgia dell’Italia, tornerò“: il titolone che Conte regala ai giornali di oggi.
In Italia potrebbe quindi incontrare una sostanziale novità rispetto a quando ha lasciato il nostro campionato; il Var. Su questa nuova tecnologia Conte afferma: “Voglio considerarla come una novità positiva, vedo che le cose stanno migliorando man mano che si va avanti. Per quanto riguarda la vittoria finale del campionato, il Napoli di Sarri sta cercando di creare problemi alla Juventus: lavorando ogni anno si migliora, anche dal punto di vista qualitativo“.