Calciomercato Inter, la situazione di Candreva
Dopo aver, di fatto, saccheggiato il centrocampo della Fiorentina prelevando prima Borja Valero poi Vecino, l’Inter si trova ora costretta a fare i conti con il capitolo cessioni. Seguendo la falsa riga dei cugini rossoneri, la Beneamata sta apportando alla rosa una vera e propria rivoluzione, nella speranza di centrare la zona Europa ed evitare la clamorosa debacle della scorsa stagione. Al contrario, però, del Milan, il mercato nerazzurro è stato oggetto di discussione intensa da parte dei tifosi. E lo è tutt’ora. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo sempre più piede il possibile addio di Antonio Candreva.
Chelsea – Candreva, Ausilio lo blinda ma…
Si sa, nel calciomercato ormai tutto è imprevedibile. Dichiarazioni e contratti ormai sono solo una formalità. Un’affermazione, nell’arco di una giornata, può esser subito smentita, e perciò va presa con le pinze. Come quella del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio che, ai microfoni di Mediaset Premium, ha detto in merito all’ex laziale: “Ogni tanto vengono fuori delle cose un po’ particolari soprattutto nella situazione di Candreva. Lui è stato acquistato l’anno scorso, è un nazionale e non è mai stato messo sul mercato e non abbiamo mai pensato di darlo via”.
Blindato dunque. Parola che nel calcio vuol dire tutto e niente. Basta, infatti, l’offerta giusta per far vacillare qualsiasi ‘buon proposito’. Questo ne è il caso. Il Chelsea, appunto, ha aumentato notevolmente il pressing sull’esterno azzurro, stimato moltissimo da Antonio Conte. Stando infatti, a quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Star, le due parti avrebbero già trovato l’accordo, con il beneplacito dello stesso calciatore, sulla base di 25 milioni. Chelsea – Candreva è più di una semplice ipotesi, e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo.