Home Serie A Roma News Che Roma! I fantastic four schiacciano la Juventus: Montero non può nulla

Che Roma! I fantastic four schiacciano la Juventus: Montero non può nulla

Roma
I TIFOSI DELLA ROMA, LO STRISCIONE CON LA SCRITTA AVVELENATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma-Juventus, che spettacolo questi giovani

Che scoppola ragazzi! I ragazzi di Federico Guidi siglano un bella e netta “manita” alla Juventus di Pablo Montero. Al Tre Fontane è andato in scena il big match di primavera tra Roma e Juventus, protagonista di tanti gol e tante sorprese. La squadra di Guidi al 4 minuto va sotto grazie alla rete di Dellavalle,  dopo una distrazione del Capitano Faticanti. Ma niente di preoccupante, anzi, il gol subito sembra aver svegliato i giallorossi che cominciano a spingere senza dare fiato ai bianconeri che sembrano non tenere botta al contrattacco della Roma. Al 23esimo viene concesso un rigore che Pagano si fa parare egregiamente da Daffara, ma cinque minuti più tardi arriva il pareggio grazie a Satriano che approfitta di un rimpallo vincente e la butta dentro. 1 a 1. Poca fantasia e poco fiato per i ragazzi di Montero che fanno fatica soprattutto a recuperare palla a centrocampo e concretizzare idee. Allo scadere del primo tempo arriva il vantaggio della “Lupa” grazie ad una intuizione di Cassano che approfitta di un liscio che la butta alle spalle di Daffara per il 2 a 1. Si va negli spogliatoi con il sorriso di chi sa già che la partita si vincerà. Infatti, ricomincia il secondo tempo e la trama è sempre la stessa, ma da qui a poco si rivelerà molto peggio per la Juventus. Subito gol bianconero con il neo entrato Mbangula spiazzando Baldi, 2 a 2. Si riaccende Cassano, viene atterrato in aria e secondo calcio di rigore per i giallorossi. Sul dischetto Cherubini che di potenza la insacca per il 3 a 2 che sarà l’inizio della fine. In campo solo una squadra e i quattro li davanti (Cherubini, Pagano, Cassano e Satriano) sembrano non fermarsi, infatti, al 58esimo minuto la Roma sigla il poker con Pagano che dopo una fantastica discesa scaraventa il pallone in rete. Ai giallorossi questo risultato sembra non lasciarli tranquilli e continuano a spingere con una grande occasione di Cassano al 71esimo che in diagonale riceve la bella risposta di Daffara, migliore in campo della Juventus. Arriva il gol della sentenza è il 78esimo e Satriano firma la sua doppietta con un diagonale portando la Roma sul 5 a 2 e chiudendo definitivamente il match. Grandissima Roma sia sul piano di gioco che sul piano fisico, ed è merito del lavoro del mister Guidi che bravissimo a far coestire dei futuri campioni. Nulla da fare per Montero che subisce una severa sconfitta.

Risultato e tabellino

Marcatori: 3 Dellavalle (J), 28, 78 Satriano (R), 41 Cassano (R), 48 Mbagula (J), 51 rig. Cherubini (R), 58 Pagano (R).

ROMA (4-3-3): Baldi; Missori, Keramitsis, Chesti, Oliveras; Pagano, Faticanti, Pisilli; Cassano, Satriano, Cherubini. Allenatore: Guidi.

JUVENTUS (4-3-3):  Daffara; Turco S., Citi, Dellavalle, Rouhi; Ripani, Nonge, Hasa; Mancini, Turco N., Yildiz. Allenatore: Montero.

I nostri inviati dalla redazione, Anthony Cervoni e Davide Parravano, sono stati presenti al big match Roma-Juventus campionato Primavera.

Exit mobile version