Milano, 20 agosto 2020 – Grazie all’organizzazione della più grande ola digitale celebrativa mai creata sui social, Mastercard ha voluto battere un record mondiale. A partire dalla scorsa settimana, infatti, #PricelessWave di Mastercard ha dato vita a una nuova ed indimenticabile esperienza che ha avvicinato sempre più giocatori e tifosi, affinché questi ultimi potessero continuare a supportare la propria squadra anche dal salotto di casa.
Per la prima volta, i quarti, le semifinali e la finale della UEFA Champions League si giocheranno in un avvincente torneo dalla durata di due settimane. Con milioni di fan provenienti da tutto il mondo che guarderanno le partite in televisione o in streaming, Mastercard porterà la loro esperienza a un nuovo livello, mostrando come un pallone, un gioco di squadra e un evento unico al mondo possano dare il via a una celebrazione coinvolgente dal loro salotto di casa e godendo di tutto quello che il calcio può offrire ai suoi appassionati.
Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communications Officer di Mastercard ha dichiarato: “Per gli appassionati di calcio un pallone può dar vita a qualcosa di priceless. Dall’emozione per la propria squadra che segna, alla condivisione della propria gioia. In questi ultimi mesi, la pandemia da Coronavirus ci ha costretto a passare rapidamente dalle esperienze fisiche a quelle digitali. Grazie a #PricelessWave desideriamo ricordare a tutti i tifosi che un pallone può far iniziare un festeggiamento e consentire la sua condivisione, anche quando sono lontani fisicamente. Pertanto, attraverso questa campagna, connettiamo i tifosi alla loro passione per il calcio e ai loro idoli sportivi grazie a un’esperienza indimenticabile, comodamente da casa. Da sempre infatti Mastercard si impegna ad alzare l’asticella dell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di creare esperienze memorabili e permettendo ai fan di tutto il mondo di celebrare al meglio il grande ritorno della UEFA Champions League, unendosi alla Priceless Wave”.
Quella che sarà destinata ad essere la ola digitale più coinvolgente al mondo e in grado di celebrare la passione dei tifosi per il calcio e, in particolare, per la UEFA Champions League, sarà supportata da una partnership con TikTok, il social media dalla più rapida ascesa a livello globale, e sarà ulteriormente amplificata su tutte le altre piattaforme social, comprese Instagram e Facebook. A dare il via alla sfida #PricelessWave sono state le leggende del calcio Fernando Torres e Marcel Desailly, che hanno incoraggiato i propri fan a seguirne l’esempio e prendere anche loro parte all’onda digitale.
I fan potranno quindi unirsi alla #PricelessWave sfidandosi su TikTok. Ad esempio, alzando le braccia verso l’alto verranno immediatamente ricompensati con il sonic brand che Mastercard ha ideato appositamente per il mondo del calcio, combinato con una cascata di coriandoli sullo schermo.
Mastercard si impegna a creare connessioni significative tra le persone e le proprie passioni. In particolare, la sfida di #PricelessWave prende ispirazione da alcune recenti attività che hanno coinvolto i dipendenti Mastercard e che li hanno visti festeggiare insieme perché, seppur lontani, tutti siamo parte di una stessa squadra.
Le funzionalità digitali e il sonic brand di Mastercard miglioreranno l’esperienza dei fan su TikTok, consentendo loro di supportare le proprie squadre e i propri giocatori preferiti durante tutto il torneo. Nel dettaglio, la versione calcistica del sonic brand di Mastercard aggiunge una dimensione unica all’identità del marchio, rivelandosi un potente strumento per creare un legame emotivo e culturale con gli ascoltatori.
Partecipa anche tu alla sfida #PricelessWave di Mastercard filmando i festeggiamenti a supporto della tua squadra del cuore su TikTok: https://www.tiktok.com/tag/pricelesswave
I consumatori potranno inoltre visitare Priceless.com, la piattaforma di Mastercard che promuove le esperienze priceless con l’obiettivo di ispirare e creare momenti indimenticabili. I clienti avranno così la possibilità di vincere una Priceless experience come quella di incontrare alcune delle più grandi leggende del calcio o ascoltarli raccontare delle loro storie esclusive su come una palla ha fatto inizare qualcosa di priceless per loro.