Le fasce di merito per i gironi di Champions League
Con le sfide di ieri sera, e le qualificazioni di Liverpool, Sporting Lisbona, Cska Mosca, Apoel e Qarabaq si è completato il quadro dei Playoff e delle 32 formazioni che parteciperanno alla fase finale della Champions League 2017-2018.
Tre le italiane partecipanti: la Juventus campione d’Italia, la Roma seconda classificata, il Napoli che ha eliminato i francesi del Nizza nel preliminare.
Il sorteggio di oggi comincia alle 18, la cerimonia si terrà al Grimaldi Forum di Montecarlo.
Queste le partecipanti, divise in quattro fasce di merito:
- Prima fascia (detentori e vincitori dei campionati nazionali delle prime otto federazioni del ranking UEFA): Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco e Spartak Mosca.
- Seconda fascia: Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City Porto, Manchester United.
- Terza fascia: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Liverpool, Roma, Besiktas.
- Quarta fascia: Celtic, Cska Mosca, Sporting Lisbona, Apoel, Feyenoord, Maribor, Qarabag, Lipsia
Come seguire il sorteggio dei gironi di Champions League
Come è ormai tradizione consolidata il sorteggio dei gironi di Champions League sarà trasmesso in diretta Tv. Per seguirlo ci si potrà sintonizzare su Italia Uno o Premium Sport HD, che detiene i diritti della manifestazione per la stagione da poco iniziata.
I collegamenti, su entrambe le reti, inizieranno alle 17.30 per vivere appieno l’atmosfera dell’evento.
L’esito dell’urna di Montecarlo sarà commentato da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, ospiti in studio Alessio Tacchinardi, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.
Francesca Benvenuti sarà l’inviata al Grimaldi Forum con il compito di riportare a caldo i commenti dei rappresentanti di Juventus, Roma e Napoli.