Home Serie A Champions League, tutto sul Sorteggio. Orario, fasce e diretta tv

Champions League, tutto sul Sorteggio. Orario, fasce e diretta tv

Champions League

Le fasce di merito per i gironi di Champions League

Con le sfide di ieri sera, e le qualificazioni di Liverpool, Sporting Lisbona, Cska Mosca, Apoel e Qarabaq si è completato il quadro dei Playoff e delle 32 formazioni che parteciperanno alla fase finale della Champions League 2017-2018.

Tre le italiane partecipanti: la Juventus campione d’Italia, la Roma seconda classificata, il Napoli che ha eliminato i francesi del Nizza nel preliminare.

Il sorteggio di oggi comincia alle 18, la cerimonia si terrà al Grimaldi Forum di Montecarlo.

Queste le partecipanti, divise in quattro fasce di merito:

  • Prima fascia (detentori e vincitori dei campionati nazionali delle prime otto federazioni del ranking UEFA): Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco e Spartak Mosca.
  • Seconda fascia: Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City Porto, Manchester United.
  • Terza fascia: Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Liverpool, Roma, Besiktas.
  • Quarta fascia: Celtic, Cska Mosca, Sporting Lisbona, Apoel, Feyenoord, Maribor, Qarabag, Lipsia

Come seguire il sorteggio dei gironi di Champions League

Come è ormai tradizione consolidata il sorteggio dei gironi di Champions League sarà trasmesso in diretta Tv. Per seguirlo ci si potrà sintonizzare su Italia Uno o Premium Sport HD, che detiene i diritti della manifestazione per la stagione da poco iniziata.

I collegamenti, su entrambe le reti, inizieranno alle 17.30 per vivere appieno l’atmosfera dell’evento.

L’esito dell’urna di Montecarlo sarà commentato da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, ospiti in studio Alessio Tacchinardi, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.

Francesca Benvenuti sarà l’inviata al Grimaldi Forum con il compito di riportare a caldo i commenti dei rappresentanti di Juventus, Roma e Napoli.

Articolo precedenteI bomber di fine stagione
Prossimo articoloCalciomercato Inter, in difesa uno tra Mangala, Lisandro Lopez e Felipe
Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)
Exit mobile version