Champions League, i risultati della 5a giornata

240
Champions League

Concluse le partite dei gironi E – F – G – H

Si sono concluse le partite della 5a giornata di Champions League per i Gironi E, F, G e H

Nel Gruppo E lo Spartak di Mosca ha pareggiato in casa contro gli sloveni del Maribor. Dopo 82 minuti di rete inviolate, i padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio; ma al 90esimo arriva la beffa col pareggio degli ospiti.

Pareggio anche tra Siviglia e Liverpool, con gli spagnoli che sotto di tre gol rimontano nel secondo tempo gli inglesi, segnando il terzo gol al novantesimo.

SPARTAK MOSCA – MARIBOR 1:1 ( Ze Luis; Mesanovic)

SIVIGLIA – LIVERPOOL 3:3 ( Firmino, Manè, Firmino; Ben Yedder, Ben Yedder, Pizarro)

La classifica vede il Liverpool primo con 9 punti, seguito dal Siviglia ad 8 punti e con lo Spartak che con 6 punti, si giocherà il tutto per tutto ad Anfield Road.

Tutto è invece andato come da programma nel Gruppo F, il gruppo del Napoli. La squadra di Sarri ha strapazzato gli ucraini dello Shakthar di Donetsk per tre reti a zero; mentre il Manchester City ha battuto gli olandesi del Feyenoord per uno a zero.

NAPOLI – SHAKTHAR D. 3:0 (Insigne, Zielinski, Mertens)

MANCHESTER CITY – FEYENOORD 1:0 (Sterling)

La classifica vede gli inglesi primi a pieni punti. 5 vittorie in altrettante partite. Al secondo posto gli ucraini dello Shakthar con 9 punti, inseguiti dal Napoli a quota 6. Fanalino di coda il Feyenoord, che a zero punti, non ha più nessuna possibilità di giocare in qualche competizione europea. Occhi puntati alla prossima giornata, dove sapremo chi tra ucraini e partenopei si qualificheranno alle fasi finali della Champions League.

Ottime notizie per i turchi del Besiktas nel gruppo G. Il pareggio in casa contro il Porto gli permette di qualificarsi per la fase successiva. Nell’altro incontro arriva una pesante sconfitta per i francesi del Monaco, che si fanno rifilare un poker davanti al proprio pubblico dai tedeschi del Lipsia.

BESIKTAS – PORTO 1:1 ( Talisca; Felipe)

MONACO – LIPSIA 1:4 ( Falcao; aut.Jemerson, Werner, Werner, Naby Keita)

In classifica il Besiktas, già qualificato con 11 punti,  è seguito da Porto e Lipsia entrambe a 7 punti. Lusitani che giocheranno in casa con i francesi, mentre tedeschi in casa contro i turchi

Nel gruppo H si registra la goleada del Real Madrid ai danni dei ciprioti dell’Apoel Nicosia e la vittoria esterna degli inglesi del Tottenham ai danni del Borussia.

APOEL NICOSIA – REAL MADRID 0:6 ( Modric, Benzema, Nacho, Benzema, Ronaldo, Ronaldo)

BORUSSIA DORTMUND – TOTTENHAM 1:2 ( Aubameyang; Kane, Son)

Era già tutto deciso nel girone H, con gli inglesi e spagnoli già qualificati. La prossima giornata servirà per vedere chi, tra Apoel e Borussia potrà accedere alle fasi finali di Europa League.