Champions League: Juve col Manchester City, per la Roma pericolo Barcellona

172
Allegri

Allegri

Il sorteggio per i gironi della prossima Champions League sorride a metà a Juventus e Roma, le due italiane impegnate alla fase finale. Per i campioni d’Italia in carica dalla urna di Montecarlo sono uscite tre avversarie di altissimi livello. I bianconeri di Allegri dovranno vedersela con i citizen del Manchester City, avversari lo scorso anno della Roma, il Siviglia, vittorioso per la seconda volta consecutiva la scorsa stagione dell’Europa League e il Bayer Monchenglabadch, sorpresa dell’ultima Bundesliga quando si è qualificata terza conquistandosi l’accesso diretto alla competizione continentale.

La Roma, che partiva da una pericolosissima terza fascia, può sorridere a metà. Se da un lato trema davanti ai campioni in carica del Barcellona, può ritenersi soddisfatta e sperare di passare il turno vedendosela con Bayer Leverkusen e Bate Borisov.

Le altre due avversarie sulla carta sono alla portata degli uomini di Garcia, che però devono dimostrare in campo europeo di essere una squadra solida e soprattutto di poter dare continuità ai propri risultati. Con gli spagnoli sarà l’occasione, per la prima volta ufficiale, di rincontrare Luis Enrique, mentre per la sfida con i tedeschi si riabbraccerà Rudi Voeller, attaccante mai dimenticato dei primi anni novanta.

I restanti gironi saranno così suddivisi:
Gruppo A Paris Saint Germene Real Madrid Shaktar Donetsk Malmo
Gruppo B Psv Eindoven Manchester United Cska Mosca Wolfsburg
Gruppo C Benfica Atl. Madrid Galatasaray Astana
Gruppo D Juventus Manchester City Siviglia Bayer Monchengladbach
Gruppo E Barcellona Bayer Leverkusen Roma Bate Borisov
Gruppo F Bayer Monaco Arsenal Olympiacos Sinamo Zagabria
Gruppo G Chelsea Porto Dynamo Kyev Maccabi Tel Aviv
Gruppo H Zenit Velencia Lione Gent

Da segnalare l’interessante gruppo A con la sfida tra il Paris Saint Germene e il Real Madrid e i gruppo F con il duello tra Bayer Monaco e Arsenal. La nuova Champions League è alle porte dunque, le 32 squadre più forti d’Europa sono pronte a darsi battaglia in palio c’è il trofeo per club più prestigioso, che quest’anno vedrà la sua scena finale a San Siro, e la speranza è che sarà una squadra italiana, sotto il cielo di Milano, ad alzare la coppa dalle grandi orecchie.