Champions League: Delude il Napoli, cade il Bayern Monaco. Sorridono Psg e City

Ancelotti

Il punto sulla Champions League

Il Napoli non riesce a vincere in casa (0-0), contro la Dinamo Kiev, ma avrà 2 risultati su 3 disponibili contro il Benfica nell’ultima giornata del girone per accedere agli ottavi. Alle 18:45 pirotecnico 3 a 3 tra portoghesi e Besiktas e si deciderà tutto fra 15 giorni (comunque vada i partenopei continueranno a giocare in campo europeo retrocedendo in Europa League).

L’Atletico Madrid batte il PSV per 2 a 0 e vince il girone approfittando dell’inaspettato stop del Bayern che esce sconfitto (3-2) dalla trasferta di Rostov. Finisce in parità (2-2) il big match di questa giornata tra Arsenal e Psg e ora i francesi sono primi per i goal fatti in trasferta negli scontri diretti ( a Parigi finì 1 a 1).

L’altra partita del girone è finita 0-0 tra Ludogorets e Basilea: ora i bulgari sono terzi e hanno alte possibilità per qualificarsi per l’Europa League. Il Barcellona espugna Glasgow (0-2) e consolida il primato in classifica e anche il Manchester City stacca il biglietto degli ottavi pareggiando (1-1) a Mönchengladbach.