Home Calcio Estero Champions League – Dal 30 agosto il sorteggio per cominciare a sognare

Champions League – Dal 30 agosto il sorteggio per cominciare a sognare

Giovedì 30 agosto, le quattro squadre italiane che partecipano alla Champions League, conosceranno finalmente le loro avversarie per la fase a gironi della competizione che avrà inizio il 18 settembre. A parte la certezza che Juventus, Napoli, Roma ed Inter non si affronteranno fra loro in questa sessione, per il resto il sorteggio si baserà sulle quattro fasce predisposte. I bianconeri sono nella prima, azzurri e giallorossi in seconda ed infine gli uomini di Luciano Spalletti sono in quarta. Dunque per l’Inter ci vorrà davvero bisogno di tanta fortuna per un sorteggio favorevole così come per quei giocatori che utilizzano un codice bonus scommesse.

SOGNANDO LA CHAMPIONS LEAGUE

Ma chi sono le favorite per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie? Sarà il nuovo bellissimo Estadio Metropolitano di Madrid a ospitare la finale il primo giugno del prossimo anno. E chissà se i galacticos del Real alzeranno la quarta Champions consecutiva proprio in casa dei rivali dell’Atletico. Certamente la partenza di CR7 potrebbe incidere sulle performance dei blancos così come il cambio di allenatore ma la squadra del presidente Florentino Perez ha ancora una rosa dal potenziale incredibile soprattutto dopo essere riuscita a trattenere il vice campione del mondo croato Luka Modric, a lungo corteggiato senza successo almeno per questa sessione di mercato, dalla già citata Inter.

Cristiano Ronaldo potrebbe davvero modificare gli equilibri e riportare a Torino dopo tanti anni il più importante trofeo per club al mondo. Alla corte di Massimiliano Allegri è tornato anche Bonucci per dare garanzie in difesa. Insieme agli altri nuovi acquisti, la Juve sembra costruita appositamente per fare sua la coppa ma ovviamente in Champions la concorrenza è davvero elevata.

Impossibile non citare tra le favorite il Barcellona di Lionel Messi che vorrà sicuramente rifarsi dopo un Mondiale davvero mortificante per uno dei giocatori più forti nella storia del calcio. Voglia di rivalsa in Champions anche per Gigi Buffon che potrebbe affrontare la sua Juventus dalla porta del Paris Saint Germain che può schierare stelle di assoluto livello mondiale come Mbappè, Neymar e Cavani.

Impossibile poi non citare per blasone e rosa anche il Bayern Monaco ed il Manchester United e poi c’è molta curiosità anche per il Manchester City di Guardiola, una tra le favorite della scorsa edizione così come per il Liverpool che quest’anno ha in rosa un super portiere come l’ex della Roma Alisson.

A proposito della squadra della capitale: dopo essere arrivati alla semifinale della scorsa edizione, i giallorossi vogliono sorprendere anche questa volta. La speranza dei tifosi del Napoli è che anche gli azzurri possano andare più avanti possibile nella competizione visto che in panchina ora c’è un vero specialista della competizione: Carlo Ancelotti è infatti l’allenatore che ha vinto più Champions nella storia insieme a Zidane e Pasley. L’allenatore emiliano però è l’unico ad averle vinte con due squadre diverse (due con il Milan, una con il Real Madrid). Immaginarsi di vedere il Napoli trionfare il 1 Giugno del 2019 a Madrid è a metà strada tra il sogno e l’utopia ma visto che siamo soltanto all’inizio della stagione, fantasticare è ancora lecito!

Exit mobile version