Champions League, Calhanoglu salva l’Inter. Contro il Salisburgo finisce 2-1

Il trequartista turco ancora decisivo

Calhanoglu
L’ESULTANZA DI HAKAN CALHANOGLU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante un avvio non brillantissimo, l’Inter vince e convince e ora aspetta a San Siro il ritorno di Lukaku davanti a 50.000 spettatori. Contro il Salisburgo i nerazzurri passano subito in vantaggio al 19′ con Sanchez, bravo ad approfittare un cross deviato da Frattesi. Il primo tempo si chiude con un’occasione per Lautaro Martinez che però non riesce a realizzare la rete del raddoppio.

Si riparte dall’1-0 dei nerazzurri anche se al 57′ arriva la doccia gelata per la squadra di Inzaghi che subisce il pareggio grazie a Gloukh, attaccante del Salisburgo. Passano pochi minuti e l’Inter torna di nuovo in vantaggio grazie ad un calcio di rigore realizzato da Calhanoglu, concesso per un fallo su Frattesi. Dopo la rete del 2-1 Inzaghi pensa già alla Roma ed entrano Thuram e Darmian per Sanchez e Dumfries. Nel finale c’è gloria anche per Lautaro Martinez anche se la rete viene annullata per fuorigioco.

TABELLINO:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries (dal 20′ st Darmian), Frattesi, Calhanoglu (dal 30′ st Asllani), Mkhitaryan (dal 1′ st Barella), Carlo Augusto; Lautaro (dal 40′ st Klaassen), Alexis Sanchez (dal 20′ st Thuram). A disposizione: Di Gennarro, Audero, Thuram, Klaassen, Acerbi, Asllani, Barella, Bisseck, Dimarco, Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi.

SALISBURGO (4-4-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Susic, Bidstrup, Gourna-Douath, Kjaergaard; Gloukh, Simic. A disposizione: Manti, Krumrey, Baidoo, Capaldo, Diambou, Konaté, Raykov, Forson, Morgalla, Nene. Allenatore: Schmidt.

Reti: al 19′ pt Sanchez, al 12′ st Gloukh, al 19′ st Calhanoglu (rigore)

Ammonizioni: Simic, Bidstrup, Gourna-Douath, Mkhitaryan, Schmidt

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa