Al Vicente Calderòn l’Atletico scende in campo per portare a casa la qualificazione forte della vittoria in trasferta dell’andata
Sulla carta il match di stasera vede favorito l’Atletico Madrid e non solo perchè gioca davanti ai suoi tifosi. Gli spagnoli sono forti della vittoria ottenuta all’andata in trasferta, quando si imposero per 4-2 a Leverkusen.
Non è convinto dei favori del pronostico, però, Diego Simeone, che in conferenza stampa ha messo in guardia tutti affermando che nel calcio nulla è scontato, basti guardare la storica rimonta del Barcellona sul PSG della scorsa settimana. “Una partita di calcio ha tante situazioni variabili. Dobbiamo essere pronti in ogni momento e anche domani tenere alta la concentrazione.“
Il Cholo non si fida nemmeno dell’avversario, una squadra “pericolosa soprattutto in attacco“. Insomma, non da niente per scontato il tecnico dei colchoneros.
La sua squadra, in campionato, viene da una vittoria importante in trasferta per 1-0 contro il Granada, che le permette di restare attaccata al treno dei primi, anche se per la vittoria della Liga dieci punti di distacco dalla capolista Real sono tanti.
Diversa la situazione del Bayer Leverkusen, che aleggia in decima posizione in Bundes e che ha recentemente cambiato tecnico. A sostituire Roger Schmidt, esonerato dopo la cocente sconfitta per 6-2 contro il Borussia Dortmund, sulla panchina è arrivato Tayfun Korkut, che proprio stasera farà il suo esordio da allenatore in Champions. La squadra viene dal pareggio casalingo con il Werder Brema.
PROBABILI FORMAZIONI:
ATLETICO MADRID, all. Diego Simeone (4-4-2) :Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Lucas; Saul, Thomas, Koke, Carrasco; Griezmann, Correa.
BAYER LEVERKUSEN, all. Tayfun Korkut (4-2-3-1): Leno; Da Costa, Jedvaj, Dragovic, Wendell; Baumgartlinger, Kampl; Bellarabi, Volland, Brandt; Hernandez.