Champions Cup, vince il Real ma il Milan c’è

193
SINISA MIHAJLOVIC.
SINISA MIHAJLOVIC.
SINISA MIHAJLOVIC.

Il Milan perde la International Champions Cup 2015 a Shanghai contro il  Real Madrid ai calci di rigore, 10-9 il risultato finale. I rossoneri hanno comunque dimostrato di essere in una buona condizione fisica e di poter tener testa a formazioni già ben oliate; il primo tempo è stato a favore del Milan di Mihajlovic che ha mancato il gol in un paio di occasioni con Antonelli prima e Niang poi.

Nella ripresa è salito in cattedra anche il Real di Benitez ma la difesa milanista, composta da Zapata e Paletta, ha tenuto testa. I nuovi elementi, Bacca, Mauri e Adriano, si sono fatti vedere con alcune ottime giocate. Il colombiano, pur colpevole di aver sbagliato la palla gol nel finale e un rigore, ha dimostrato di interagire bene con i compagni d’attacco.

La lotteria dei rigori, stavolta, ha premiato gli spagnoli che dopo ben 10 rigori (calciati anche dai portieri) hanno potuto alzare il trofeo.

Il tecnico del Milan, nella conferenza post match,  ha fatto i complimenti alla squadra: “Dopo queste due partite abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo giocato alla pari, con il Real Madrid e a larghi tratti abbiamo dominato la partita. Ci siamo allenati sempre bene con massima applicazione. L’atteggiamento mentale non dev’essere mai sbagliato, dobbiamo essere sempre una squadra organizzata e che gioca per vincere. La prestazione è stata ottima. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, restando umili nel lavoro”.