Cessione Inter, Zhang cerca nuovi partner | Ecco cosa succederà nel 2024

Nei prossimi mesi dovrà essere presa una decisione

zhang
STEVEN ZHANG SORRIDENTE FILMA LA FESTA DELL'INTER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In casa Inter, dopo la notizia del rinnovo di Beppe Marotta fino al 2027, in molti hanno creduto alla possibilità che Steven Zhang, il quale ha un ottimo rapporto con l’amministratore delegato Marotta, possa rifinanziare. Si dovrà, infatti, prendere una strada entro il mese di maggio del 2024.

Inter: ecco l’obiettivo di Suning

Tuttosport ha riportato che: “Le scelte fatte, unite al rinnovo di Simone Inzaghi fino al 30 giugno 2025 ufficializzato in settembre, rappresentano un’assicurazione per i tifosi a sei mesi dalla scadenza del prestito fatto da Oaktree (24 maggio) che dovrà essere sostituito con un rifinanziamento, unica strada che può permettere a Suning di tenere il club (l’esposizione ha superato i 330 milioni). Operazione – alla luce della congiuntura economica alquanto sfavorevole – molto complicata, di cui si sta occupando Goldman Sachs”. 

Il quotidiano ha continuato poi così: “Obiettivo di Suning è cercare partner che possano offrire garanzie migliori rispetto a Oaktree e si guarda sempre a interlocutori statunitensi ovvero a Sixth Street e Ares Management, gruppi finanziari che già hanno fatto maxifinanziamenti a Barcellona e Chelsea. La volontà dei cinesi è quella di riuscire a sfruttare al massimo il volano innescato dall’ultima finale di Champions che poggia – al netto del progetto stadio, che comunque è fondamentale portare a casa – sulla partecipazione al prossimo Mondiale per club Fifa e (a meno di sconquassi) sulla nuova Champions ancora più ricca voluta dalla Uefa per contrastare le voglie di Superlega”. Conclude così il quotidiano sportivo.