E’ tempo di mercato in Casa Milan. I rossoneri, nel mercato di gennaio, cercheranno rinforzi per il centrocampo, dato lo scarso rendimento di Montolivo e il poco impiego di Nigel De Jong, non rientrante più nelle scelte di Mihajlovic.
I nomi caldi per il centrocampo rossonero sono 4: Witsel, Soriano, Rabiot e Banega. Obiettivo primario di Galliani e Berlusconi è portare Axel Witsel in rossonero già nel mese di gennaio. Il giovane talento belga è stato ad un passo dalla firma con il Milan durante la sessione estiva di calciomercato ma, a causa dell’elevato costo del cartellino, l’affare non andò in porto.
L’ad rossonero, Adriano Galliani, tenterà l’affondo decisivo nel mercato di riparazione, accontentando di fatto Sinisa Mihajlovic, desideroso di abbracciare un centrocampista che possa dare qualità di gioco ai rossoneri.
Tuttavia difficilmente lo Zenit cederà il suo pupillo nel mese di gennaio; in caso di mancato approdo a Milanello del belga, le alternative non mancano. Difatti potrebbe tornare di moda anche il nome di Roberto Soriano, centrocampista della Sampdoria, anch’esso vicino a vestire il rossonero nel corso del mercato estivo, salvo poi rimanere in blucerchiato a causa delle esose pretese dell’istrionico presidente Massimo Ferrero.
Nelle ultime ore sono circolati anche i nomi di Adrien Rabiot e di Ever Banega. Rabiot non riesce a trovare grande spazio nella sua attuale squadra, il Psg, e potrebbe fare le valigie già nel mese di gennaio. Tuttavia è folta la concorrenza per il giovane centrocampista francese: su di lui è risaputo l’interesse della Roma e di squadre di Premier League. Il costo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro ma il prezzo è destinato a salire.
Diversa, invece, è la situazione di Ever Banega, attualmente in forza al Siviglia. Il centrocampista argentino a giugno andrà in scadenza di contratto e potrebbe essere prelevato a basso costo. Su Banega, oltre al Milan, è forte il pressing della Juventus di Allegri che lo tiene sotto osservazione ormai da un mese e mezzo. Sicuramente arriverà a Milanello un centrocampista, solo il tempo rivelerà quale tra questi nomi possa essere in grado di svoltare la stagione rossonera.
Inoltre nella giornata di ieri il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, in occasione di una cena a cui hanno partecipato anche alcuni praticanti di Forza Italia, ha rilasciato delle dichiarazioni a IlVeroMilanista in cui esterna tutta la sua delusione per i risultati finora ottenuti dai rossoneri. Di seguito riportiamo le sue parole: “Io sono sempre innamorato, pensi lei che quest’anno ho speso 150 milioni. Non so quando ritorneremo a vincere. Lei non è incazzato?“
Un Berlusconi tutt’altro che soddisfatto del rendimento del suo Milan e per Mihajlovic i tempi tornano a essere duri, anche sotto Natale.