Casini (Pres. Lega Serie A): “Bologna-Milan a febbraio, poco tempo per spostarla in campo neutro”

Il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato del caso Bologna-Milan spiegando le ragioni della decisione presa.

28
Bologna Covid 19
Foto wikicommons

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, è intervenuto a Radio Rai per parlare del recupero di Bologna-Milan, rinviata dopo la decisione del sindaco del capoluogo emiliano Matteo Lepore. “Il mese in cui si giocherà il recupero di Bologna-Milan di Serie A, è previsto a febbraio: la data andrà definita sulla base dei risultati delle competizioni della Coppa Italia e di quelle europee. Questo è il programma al momento. Abbiamo seguito i commenti su questa vicenda, alcuni sensati, altri meno, poi c’è stata un’ordinanza di una pubblica autorità e su questo c’è una giurisprudenza consolidata, sia della giustizia sportiva sia di quella ordinaria, che un’ordinanza di un’autorità non può essere disattesa dal mondo dello sport”.

Casini sul campo neutro: “Sarebbe stata una novità importante ma non c’era tempo di organizzare”

Sul perché non si è giocato in campo neutro. “Quello che abbiamo cercato di fare nel pochissimo tempo a disposizione, perché l’ordinanza è arrivata la sera di giovedì, è stato verificare il campo neutro, un’ipotesi non prevista dal nostro Regolamento e dal nostro Statuto, quindi sarebbe stata una novità importante. Ma con neanche 24 ore a disposizione gli stadi disponibili erano con una capienza molto inferiore a quella di Bologna, quindi ci sarebbe stato un disagio anche a quel punto per i tifosi che si sarebbero dovuti spostare, disagio per la squadra di casa, nonostante la disponibilità del Milan. Ringrazio peraltro le squadre, in particolare l’Empoli che aveva messo a disposizione lo stadio per provare questo. Alla fine abbiamo semplicemente seguito l’ordinanza e rinviato”.