Candreva – Inter, Mancini ci crede

Candreva

La principale notizia di mercato del momento prende quota: l’Inter vuole Candreva. O, meglio, a volerlo fortemente è il tecnico nerazzurro Roberto Mancini, ex bandiera della Lazio che ora non esiterebbe a procurare un grosso dispiacere ai tifosi del club capitolino.

La stagione dell’esterno biancoceleste non è partita nel migliore dei modi con risultati mediocri a livello di squadra e prestazioni individuali non esaltanti, lasciandolo ancora a secco nella classifica marcatori di Serie A. Un gol per lui in Europa League (peraltro dopo aver sbagliato un calcio di rigore) ed uno in Nazionale, con la quale sono arrivate le sue prove più convincenti. Il CT Conte lo stima tanto e la sua presenza ad Euro 2016 non sembra in discussione, eppure con la maglia della Lazio appare molto molto lontano dal giocatore che aveva attirato l’attenzione di grandi società europee come il Barcellona.

Lotito valuta Candreva 20 milioni, ma l’offerta che potrebbe presentare l’Inter consisterebbe in qualcosa di diverso. Ranocchia e 10 milioni, questa l’idea dei nerazzurri che, secondo SportMediaset, sarebbero pronti a dar vita ad una vera e propria “missione” per esaudire la richiesta del loro allenatore. Il bisogno immediato di un difensore centrale per sostituire l’infortunato De Vrij costringerà i biancocelesti a valutare l’ipotesi Ranocchia, consapevoli che la cessione del loro numero 87 rappresenterebbe un colpo durissimo per tutto l’ambiente.

Tra nuove proposte, rialzi, smentite ed incontri potrebbe essere questa la trattativa più calda del mercato di gennaio.