Dopo i match che hanno visto vincitori Roma e Juventus negli anticipi del sabato, la quinta giornata di campionato riprende con la sfida tra il Sassuolo e il Napoli. Benitez, dopo il brutto avvio di campionato (4 punti in quattro partite con solo una vittoria) in settimana ha esortato i suoi uomini a dare un netto cambio di rotta già a partire dal match odierno; per far ciò il tecnico spagnolo cambia ben quattro elementi rispetto alle scorse partite con i rientri dal primo minuto di Zuniga, Lopez, Insigne e del Pipita Higuain. Dalla parte opposta, Di Francesco, schiera il tridente pesante formato da Zaza, Sansone e Floccari.
La trama del primo tempo la scrive interamente il Napoli potrebbe andare in vantaggio già nei primissimi minuti con Hamsik ma Consigli è bravo a respingere da distanza ravvicinata. La palla dell’1-0 arriva al 28’ con Callejòn servito in area da un ispiratissimo Higuain.
La seconda frazione di gioco non riserva particolari emozioni da entrambe le parti; nei minuti finali è il Sassuolo a cercare con più insistenza il pareggio che non arriva per una questione di centimetri quando il colpo di testa di Peluso si infrange contro la traversa difesa da Rafael (85’). Il match del Mapei Stadium non cambia risultato e termina con la vittoria sofferta ma molto importante del Napoli che allontana, per il momento, l’ombra della crisi.
ph: Sarpa/Komunicare