Hakan Calhanoglu è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport dove ha parlato di Inter-Juve e tanto altro.
Le parole di Calhanoglu
Che emozione porta rappresentare l’Inter dentro e fuori dal campo?
“Grande, molto grande. Sono felice e orgoglioso allo stesso tempo, per me ma anche per Lautaro e Sommer che sono qui con me. Siamo in tre, ma il prossimo anno spero che il numero dei nerazzurri presenti sia anche più consistente. Vorrebbe dire che avremmo fatto una stagione molto importante”.
L’Inter aveva due candidati al Pallone d’Oro.
“Che abbiamo dimostrato di essere giocatori importanti in club molto importante, che continua ad essere al top in Europa. Di più, secondo me oggi l’Inter è tra le prime cinque squadre più forti del mondo, di questo ne sono sufficientemente sicuro”.
Pensi anche tu che Inter-Juve sia stata spettacolare?
“Mi sembra di sì. Mi è dispiaciuto non esser potuto scendere in campo a causa dell’infortunio. Ma penso che la squadra abbia fatto una buona partita”.
Zielinski ha giocato nel tuo ruolo.
“È stato bravo, non era facile giocare in quel ruolo dopo anni che in campo fai altro. Ha fatto un grande lavoro, ha dato una mano importante, gli faccio i miei complimenti. Ha fatto anche due gol su rigore, sono contento perché vuol dire che c’è anche qualcuno che può tirare al posto mio (e ride, ndr)”.
Cosa ne pensi della rimonta subìta nel finale?
“Lì siamo stati un po’ sfortunati, ma penso che la squadra abbia giocato benissimo e probabilmente è una partita che avremmo anche potuto vincere”.
Quando rientrerai dall’infortunio?
“Presto, molto presto. Penso che già domenica potrei essere a disposizione del mister”.