Home Serie A Calciomercato, è tempo di cambiamenti

Calciomercato, è tempo di cambiamenti

Calciomercato

Nuovi cambiamenti nel calcio: il calciomercato

Ultimamente sta girando la voce di una possibile novità nel calcio; a The Sun infatti convincerebbe la proposta di eliminare dal calcio la sessione invernale di calciomercato. Da sempre questa sessione è famosa per avere la possibilità di correggere eventuali errori estivi e rimediare per degli infortuni e quindi andare a lavorare sulla propria rosa. Già molti club europei sono d’accordo con questa proposta così come squadre anche italiane si sono espresse positivamente riguardo la chiusura del calciomercato estivo prima dell’inizio del campionato in Premier League.

Dal 2018 infatti, i club di Premier League potranno fare transizioni interne al torneo fino all’immediato inizio del nuovo campionato. Una svolta epocale nel mondo del calcio che ha trovato anche approvazione in Italia. Al riguardo Milan, Inter e Juventus si sono espresse favorevoli riguardo lo stop del calciomercato, soprattutto con le parole di MirabelliAusilioMarotta.

Uno dei pochi che si è manifestato contrario alla scelta della Premier League è Mourinho: di seguito le sue parole al riguardo: “Se parlo come José Mourinho allenatore del Manchester United, dico che sono favorevole. Così potrò concentrarmi solo sul campo, avrò i miei giocatori, la mia squadra, fin dall’inizio. C’è però un altro punto di vista che considero e non è quello dell’allenatore: la decisione non è uniforme agli altri campionati europei e questo sarà uno svantaggio per noi, un grosso rischio. Per questo motivo il Manchester United era contrario. Il mercato sarà chiuso per noi ma non per gli altri club europei che potranno così venire qua e comprare giocatori non lasciandoci possibilità di replicare con sostituti all’altezza. Spero che lo United avrà la forza per chiudere il mercato in entrata, ma anche in uscita. Credo che noi saremo in grado di farlo, ma magari altri club di Premier non avranno la stessa forza”.

Cosa cambierebbe con l’abolizione della sessione invernale

Sicuramente, oltre il non poter correre ai ripari nel bel mezzo della stagione, i club non avranno più il salvagente di gennaio importante proprio per il periodo di calciomercato che ricopre tutto il mese di gennaio.

Exit mobile version