Home Editoriale Calciomercato, si riparte: i movimenti delle big di Serie A

Calciomercato, si riparte: i movimenti delle big di Serie A

SabatiniAllacciate le cinture, la giostra del calciomercato è pronta a ripartire: all’inizio ufficiale della sessione invernale manca ancora qualche giorno, ma tutte le grandi del nostro calcio sono già al lavoro da tempo per sistemare i rispettivi organici in vista della seconda parte di stagione.

INTER, REGISTA CERCASI
Prima fra tutte la capolista Inter, intenzionata ad assicurarsi un regista in mezzo al campo per migliorare il lavoro nella costruzione della manovra. L’obiettivo dichiarato si chiama Lucas Biglia: la Lazio valuta l’argentino 20 milioni e Piero Ausilio, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, sta cercando di raggiungere un accordo attraverso la formula Ranocchia + conguaglio. Thohir ha chiesto al ds nerazzurro di chiudere in positivo il bilancio e per questo molti giocatori sono sul punto di partenza: tra questi sicuri Santon (direzione Premier), Montoya (da capire la posizione del Barça) e Dodò (prestito in A). Per il resto, non c’è urgenza: la rivoluzione messa a punto quest’estate ha portato i suoi frutti, a Mancini il compito di continuare su questa strada.

MILAN, STAVOLTA ZERO ERRORI
Chi, invece, deve cambiare rotta con urgenza veste la maglia rossonera: il Milan, con questi primi mesi di gestione Mihajlovic, ha ufficializzato il pensiero di molti al termine della sessione estiva, ovvero una squadra costata tanto e progettata male. La lista dei partenti è lunga (Diego Lopez, Mexes, Zapata, Nocerino, Suso, Cerci) e in entrata, con i rientri di Menez e Balotelli davanti, resta da rinforzare urgentemente solo la zona mediana del campo: Witsel resta il top player ideale ma lo Zenit non fa sconti, Berlusconi vorrebbe evitare di investire decine di milioni e, per questo, Galliani conta di utilizzare la carta El Shaarawy (che, come sembra, il Monaco non riscatterà). Una complessa trattativa pronta a regalare nuovi sviluppi.

JUVE, SENZA FRETTA. NAPOLI-SORIANO, PARTE DUE
Beppe Marotta è al lavoro per garantire rinforzi all’altezza della sua Juventus: in casa bianconera, comunque, non ci sono veri e propri buchi da tappare, tanto che la priorità verrà data alla cessione degli esuberi. Gundogan resta un sogno mentre pare vano, almeno per il momento, il pressing asfissiante del Napoli per Daniele Rugani: si parla di un’offerta da venticinque milioni di euro rifiutata dai bianconeri. Gli azzurri, incassato il no per l’ex Empoli, hanno dunque rispolverato la trattativa Soriano con la Sampdoria, saltata quest’estate per questione di tempistiche. Ferrero potrebbe tesserare a breve l’ex Inter Alvarez, aprendo di fatto ad una cessione – stavolta ufficiale – del nazionale azzurro.

LAZIO, MARCHETTI ADDIO? PRONTO IL SOSTITUTO
Lovre Kalinić: è questo il colpo che, in queste ore, sta portando a termine la Lazio di Claudio Lotito. Il ds biancoceleste, Igli Tare, sta cercando infatti di chiudere con l’Hajduk Spalato per una cifra vicina ai quattro milioni di euro. Il portiere croato arriverebbe in estate e, di fatto, un acquisto del genere andrebbe a mettere la parola fine al rapporto tra Lazio e Federico Marchetti, le cui trattative per il rinnovo del contratto – in scadenza a giugno – stentano a decollare.

ROMA, ASSE DI MERCATO CON IL GENOA
L’ultima sfida di campionato tra Roma e Genoa pare abbia lasciato strascichi sul mercato: le due società, infatti, hanno imbastito un paio di trattative con al centro i nomi di Torosidis e Perotti. Il primo, infatti, potrebbe raggiungere Genova agli ordini di Gasperini, mentre per il secondo Walter Sabatini sta parlando con Preziosi per capire le disponibilità del Genoa a trattare il giocatore. Perotti è stato individuato da Garcia come il sostituto ideale per rimpiazzare il partente Iturbe.

Accendete i motori, in Serie A si parte con un’altra scorpacciata di trasferimenti.

Exit mobile version