Calciomercato Serie B: Il Novara ci prova con Macheda

Il Novara su Federico Macheda

Potrebbe essere un clamoroso colpo di mercato tra gli svincolati: il Novara pare intenzionato a tesserare Federico Macheda, attaccante romano classe 1991.

Ai più il nome del giocatore non suona completamente nuovo, in quanto è…lo stesso Macheda che a 17 anni segnò il gol vittoria del Manchester United ad Old Trafford, il 5 aprile 2009, contro l’Aston Villa. Il giocatore segnò anche al match successivo contro il Sunderland appena entrato in campo e divenne un pupillo di Alex Ferguson.

Si scrisse che era nata una nuova stella del calcio internazionale, ma qualcosa andò storto per il giocatore: tanti prestiti (tra cui sei mesi alla Sampdoria nel gennaio 2011, con zero reti in 14 partite) e pochissimo spazio nello United.

Nelle ultime quattro stagioni ha vestito i colori di ben sei squadre diverse, segnando molto poco (a parte sei mesi a Birmingham City dove andò in doppia cifra) e da giugno è svincolato, in quanto dopo la breve parentesi con il Nottingham Forrest, Macheda ha deciso di rescindere il contratto triennale con il Cardiff, proprietario del suo cartellino.

Macheda è un classe 1991 ed il sodalizio azzurro pare intenzionato ad accaparrarselo per dare linfa (e vigore) al suo attacco che ha molta difficoltà a segnare, nonostante la vittoria per 4 a 0 di due settimane fa in campionato contro il Verona.

Per la squadra allenata da Roberto Boscaglia potrebbe essere un colpo-sorpresa a zero costo visto che il giocatore non ha vincoli contrattuali con nessuna squadra. Sull’ex Lazio pare si siano interessate anche Pescara,Bari e Vicenza, mentre ha rifiutato l’offerta del Mantova, club di Lega Pro.

Molti hanno dato il procuratore del ragazzo, Mino Raiola, dalle parti di Novarello nella giornata di oggi ma a ora non si sa di che colore sia la “fumata”.