Molte big sono ancora senza guida tecnica, Longo è il tecnico più gettonato
Moreno Longo è il tecnico più richiesto a livello di serie B, se lo contendono Empoli, Frosinone e Bari, alla fine l’ex allenatore della Pro Vercelli si accaserà al Frosinone che è riuscita a strapparlo ad una concorrenza agguerrita.
In Piemonte sono ala ricerca del sostituto di Longo, tre sono i nomi più gettonati, Vivarini, Grosso e Grassadonia; il primo arriva dall’esperienza di Latina, nonostante la retrocessione ,è comunque riuscito ad ottenere buoni risultati, Grosso lascerà sicuramente la panchina della Juventus primavera, anche se la Pro Vercelli non è l’unica opzione, il Bari è in pressing sull’ex calciatore del Palermo. Infine Grassadonia, tecnico in voga in serie C, gli ottimi risultati ottenuti sulla panchina della Paganese lo hanno messo al centro delle attenzioni, il Pisa lo cerca da diverso tempo, ma nelle ultime ore la Pro Vercelli sembra la prima opzione.
Il Bari punta su Grosso e Tramezzani ex tecnico del Lugano, l’Empoli perso Longo pensa a Vivarini, si era pensato anche a Capuano, ma poche ore fa l’allenatore del Modena ha rifiutato la panchina scegliendo di restare a Modena.
Il Palermo, causa i problemi societari deve ancora scegliere il tecnico, ballottaggio Baroni Iachini, con il primo che ottenuta la promozione in Serie A ha scelto di restare a Benevento.
Lo Spezia ha scelto come nuovo tecnico Fabio Gallo, ex allenatore del Como, fortemente voluto dal nuovo Ds Andrissi, il Novara perso Boscaglia si trova di fronte a due scelte, Tramezzani o Di Carlo, con il secondo che appare in lieve vantaggio.