Home Serie A Roma News Calciomercato Roma, Munir a un passo

Calciomercato Roma, Munir a un passo

Munir

Calciomercato Roma parla l’agente di Munir

“La Roma è una destinazione gradita, è un top club, ma non posso dire di più perché l’affare lo stanno gestendo i due club”, così Francesc Valdivieso, agente di Munir El Haddadi, parla in ESCLUSIVA ai microfoni di Romanews Web Radio, e commenta così le voci di mercato che vorrebbero il suo assistito vicino alla Roma.

Dalla Spagna, prosegue RomaNews, rimbalza la notizia di un accordo imminente tra il direttore sportivo Monchi e l’esterno offensivo del Barcellona, lo scorso anno in prestito al Valencia.

Manca l’intesa tra i due club ma non sembra impossibile trovarla,  i Blaugrana chiedono 15 milioni di euro per chiudere l’affare la Roma al momento è ferma a 13 ma ci sono tutti i margini per accelerare e chiudere l’accordo. Tutto fa pensare che la Roma stia per mollare l’affare Mahrez

Chi è Munir El Haddadi

Munir El Haddadi Mohamed, noto semplicemente come Munir è nato a El Escorial, 1 settembre 1995, è un calciatore spagnolo, ala del Barcellona e della Nazionale iberica.

Mancino puro, è forte di testa ed è in possesso di un ottimo tiro. È molto bravo nell’uno contro uno. È considerato uno dei giovani talenti del Barça.

La carriera di Munir

Notato dagli osservatori del Barcellona, arriva alla Masia nel luglio del 2011. Durante la sua prima annata, sigla 22 gol, che consentono alla Juvenil B di conquistare il campionato. Si ripete anche nella seconda stagione, permettendo alla Juvenil B di bissare il successo dell’anno precedente. L’allenatore Jordi Vinyals lo promuove nella Juvenil A, consentendogli di giocare la UEFA Youth League, vinta proprio dal Barça, dove vince il titolo di capocannoniere della competizione con 11 reti e risulta grande protagonista del torneo.

Nel marzo 2014 ha siglato il suo primo contratto col Barcellona, firmando fino al 2017 con una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, attiva solo qualora il giocatore fosse entrato a far parte della prima squadra.

Il tecnico blaugrana, Luis Enrique, decide di aggregarlo in prima squadra dopo aver visto le sue prestazioni nelle sfide precampionato. Nel biennio 2014-2016 gioca con la maglia dei catalani 25 match e realizza 4 reti.

Nell’estate del 2016 passa al Valencia in prestito secco, con i Taronges gioca titolare per tutta la stagione mettendo in fila 34 gare e 6 reti. Ora la possibile avventura in Giallorosso.

Exit mobile version