A gennaio niente rivoluzioni in casa Roma
Nella sessione invernale di calciomercato la Roma non farà acquisti di grosso spessore perchè la rosa piace per com’è adesso. Non dovrebbero essere previsti nemmeno cessioni dei big anche per non indebolire la squadra in vista dell’imminente passaggio del turno di Champions.
La società capitolina è infatti al lavoro per far rinnovare il contratto a Manolas, ora più vicino di qualche mese fa. Il difensore centrale intanto firmerebbe per un aumento dell’ingaggio (ancora a quota 1,5 milioni a stagione) a patto però che venga inserita una clausola rescissoria. Sicuramente è un vantaggio per la Roma così da non doverlo svendere la prossima estate (perché mancherà un anno alla scadenza del contratto). L’ufficialità della firma si potrebbe avere già a metà dicembre e di certo si respira ottimismo per la trattativa. La società è comunque in cerca di un difensore centrale e il nome caldo è Gimenez dell’Atletico Madrid: la Roma potrebbe fare un vero e proprio scambio partendo da Sanabria. Infatti i giallorossi potrebbero attuare la famosa recompra (11 milioni) sul paraguaiano (in prestito al Betis) e girarlo nuovamente all’Atletico Madrid richiedendo in cambio Gimenez.
In tutto questo anche Florenzi sarà in scadenza nel 2019 ma ancora non è stato avviato nessun contatto.
Alisson e Pellegrini nel mirino di molti club
Attenzione ai grandi club i quali stanno già monitorando i gioiellini della Roma: Alisson e Pellegrini fra tanti. Il primo è uno dei protagonisti del buon inizio di stagione della Roma soprattutto grazie a miracolose parate: su di lui c’è il PSG, ma la Roma è pronta ad adeguargli il contratto ( comunque in scadenza nel 2021). Pellegrini invece fa gola a tre big europee non solo per la sua giovane età e la sua tecnica dimostrata in questo inizio di stagione, ma anche per la clausola di 25 milioni. Le squadre interessate sono soprattutto PSG, Chelsea e Manchester United.