Intervistato a Sky, Tiago Pinto ha parlato di mercato e non solo visto che i giallorossi sono pienamente concentrati all’impegno contro lo Sheriff Tiraspol.
Tiago Pinto: “Su Mou è tutto molto chiaro”
Arriverà un difensore nel mercato invernale? “Siamo la coppia più divertente del pre-partita e al 50% è merito mio (si riferisce ad Assognoa di Sky Sport). È chiaro che siamo in difficoltà in quel reparto. Vediamo Smalling quando torna, Kumbulla si allena con la squadra ma senza contatti. Per il ritorno di Smalling non c’è una data, è un infortunio delicato ed è difficile da capire quando tornerà. Con Ndicka in Coppa d’Africa a gennaio siamo in difficoltà. Dobbiamo fare qualcosa, è quello l’obiettivo. Siamo tutti allineati su questo bisogno, come ha detto ieri l’allenatore, ma abbiamo i paletti del fair play finanziario, quindi dobbiamo gestire la parte sportiva ed economica. Oggi abbiamo giocatori che giocano fuori ruolo ma nel calcio moderno pure questo è importante: giocatori che giocano in più posizioni. Ma dobbiamo fare qualcosa sul mercato”.
C’è una voce che circola di un incontro tra fine dicembre e inizio gennaio tra la proprietà e Mourinho... “Secondo me possono pure passare Capodanno insieme (ride il gm, ndr). Sono situazioni che vengono affrontate internamente, non ne parleremo mai pubblicamente”.
Anche nella sua testa è chiaro il futuro di Mourinho? “Nella mia testa è tutto molto chiaro pure”.
Le auguro di arrivare primo nel girone, ma ha visto le possibili avversarie nel playoff?
“Obiettivamente è difficile arrivare primi. Non sono bugiardo e dico che non voglio giocare contro il Benfica, ma se dovesse capitare vorrei vincere. Sono tutte avversarie difficili. Anche nella scorsa stagione abbiamo giocato con tutte squadre – Salisburgo, Real Sociedad e Bayer Leverkusen – che stanno facendo bene in questa stagione. Sarà difficile per noi, ma anche per loro”.