Calciomercato Roma, si muove il mercato in uscita: tesoretto da 40 milioni

174
Delusione Roma ( ph: Fornelli/Keypress )

Tanti gli esuberi in casa Roma

La situazione in casa Roma è complicata. Sono tanti gli esuberi in casa Roma e i giallorossi devono necessariamente vendere per incassare denaro e per sfoltire la rosa a disposizione.  Tiago Pinto in questa sessione di mercato dovrà trovare una sistemazione a 6 calciatori: Diawara, Villar, Carles Perez, Veretout, Kluivert e Calafiori, che andrà via in prestito.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Sampdoria e Bologna sembrerebbero essere interessate a Gonzalo Villar. Entrambi i club vorrebbero prendere Villar in prestito mentre la Roma punta a cederlo titolo definitivo. Diawara non partirà per il ritiro e, visto l’interesse del Valencia per lui, potrebbe essere usato come contropartita per arrivare a Guedes. Anche Hertha Berlino e l’Augsburg sono interessate al centrocampista guineano e vorrebbero acquistarlo con prestito con diritto di riscatto, anche se la Roma vorrebbe venderlo a titolo definitivo.

Kluivert invece sarà regolarmente in gruppo. L’olandese è reduce da una buona stagione con il Nizza e Mourinho ha chiesto il suo inserimento nel gruppo. L’attaccante ha offerte dal Marisiglia e dal Nizza, tuttavia a cifre inferiori rispetto a quelle richieste dalla Roma, che vorrebbe incassare almeno 13/14 milioni dalla sua cessione.