Calciomercato Roma, offerta per Schick

Patrik Schick

Calciomercato Roma: Patrik Schick opzione gradita

Monchi è ancora al lavoro per cercare di portare nella capitale un giocatore che possa sostituire Salah, sappiamo le voci che ci sono state ed ultimamente si parla di nuovo di Patrik Schik.

Il ceco, dopo il mancato trasferimento alla Juventus per problemi fisici è ancora al centro del calciomercato 2017-2018. Per i giallorossi però c’è da battere la forte concorrenza dell’Inter, del PSG e di nuovo della Juventus.

Milano sponda nerazzurra sarebbe la meta preferita da Schik che vuole a tutti i costi raggiungere il suo ex compagno Škriniar; già ottenuto l’accordo col giocatore, ma l’Inter è bloccata dal Fair Play Finanziaro e quindi punta a prendere il giocatore in prestito.

Le richieste di Ferrero per Patrik Schick

Il presidente della Sampdoria, Ferrero però vuole vendere il ceco a titolo definitivo e così la Roma si è inserita nella trattativa offrendo 30,5 milioni di euro. Ricapitolando, le piste più calde della Roma per un posto in attacco sono Munir e da poco Schick.

Attenzione però a un nuovo inserimento della Juventus che vorrebbe ri-prendere l’attaccante dopo averlo rifiutato a causa di problemi riguardanti l’idoneità agonistica.

Nella trattativa del giocatore classe ’96 si sta inserendo negli ultimi giorni anche il PSG. La regina del mercato 2017-2018 vira anche sul giovane attaccante nonostante l’acquisto esorbitante di Neymar (222 milioni)e l’ormai quasi riuscito doppio colpo dal Monaco Mbappé-Fabinho (220 milioni) che a sua volta potrebbe scatenare altre trattative in Italia e all’estero.