Calciomercato Roma, prenotato Barella
I destini di Marco Tumminello, attaccante della Roma, e Nicolò Barella, mezzala del Cagliari, potrebbero incrociarsi. Come recita il sito esperto in vicende giallorosse, LaRoma24, i sardi hanno messo gli occhi sull’attaccante di Erice e sono in contatto con i giallorossi.
Devono vincere la concorrenza del Crotone che ha già il si del giocatore al quale garantirebbe un minutaggio molto alto e proprio per questo la compagine di Giulini ha deciso di mettere sul piatto della bilancia il nome di Nicolò Barella.
Il calciatore del Cagliari è tra i giovani centrocampisti di maggiore prospettiva in Italia, alla Roma piace molto e il prestito con diritto di riscatto a favore della Roma potrebbe essere il miglior viatico per opzionare il talento sardo per la prossima stagione ed evitare che da qui a giugno la sua valutazione possa alzarsi sopra i 20 milioni. Aggiornamenti in giornata.
Chi è Nicolò Barella
Nicolò Barella è nato a Cagliari il 7 febbraio 1997 è un calciatore italiano, centrocampista del Cagliari e della Nazionale Under 21. Giovane di talento, premiato come miglior centrocampista italiano della classe ’97 per due anni di fila 2012 e 2013, Barella è un centrocampista polivalente in grado di adattarsi a qualsiasi ruolo del centrocampo, potendo essere impiegato come trequartista, mediano o mezzala.
Tra le sue maggiori qualità spiccano un’ottima visione di gioco e una notevole dinamicità e aggressività che lo portano a lottare su ogni pallone. È dotato di un buon tiro dalla distanza ed è uno specialista dei calci da fermo.
Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, viene aggregato alla prima squadra nella stagione 2014-2015. Fa il suo esordio in prima squadra il 14 gennaio 2015, a 17 anni, nella partita di Coppa Italia contro il Parma persa 2-1 allo Stadio Tardini.
Esordisce in Serie A il 4 maggio 2015, ancora una volta contro il Parma, nella partita vinta 4-0 dal Cagliari allo Stadio Sant’Elia, dopodiché disputa anche le ultime due partite di campionato contro Cesena e Udinese.
Inizia la stagione successiva con il Cagliari, retrocesso in Serie B, ottenendo 5 presenze. Il 5 gennaio 2016 passa in prestito al Como sempre in Serie B, dove viene schierato titolare e ottiene 16 presenze.L’esperienza termina tuttavia con la retrocessione del Como in Lega Pro.
Nell’estate 2016 torna quindi al Cagliari, neopromosso in Serie A. Complici anche gli infortuni di alcuni compagni, scala presto le gerarchie del reparto, affermandosi appena diciannovenne come titolare del Casteddu schierato dall’allenatore Rastelli. Ottiene 28 presenze in campionato e contribuisce da protagonista alla salvezza del Cagliari.