Calciomercato Roma, Monchi vuole regalare Nacho a Di Francesco

Manolas

Calciomercato Roma, assalto a Nacho

Ultimi tre giorni di calciomercato con il Direttore Sportivo della Roma Monchi che dopo aver centrato il colpo Schick è partito alla caccia della ciliegina sulla torta da regalare a Di Francesco, la sconfitta di sabato sera contro l’Inter ha messo in mostra le fragilità del reparto difensivo, torna pertanto di moda un vecchio pallino: Nacho.

Come riporta Premium Sport, il Direttore Sportivo è tornato a bussare alle porte del Real Madrid per chiedere il prestito, con obbligo di riscatto, del calciatore spagnolo.

Ad oggi i blancos non sembrano intenzionati a lasciar partite il difensore spagnolo, soprattutto in prestito, ma le indiscrezioni parlano di un Nacho che spinge molto forte per partire.

A Roma sarebbe un titolare inamovibile a Madrid rischia un’altra stagione con un minutaggio basso. Le alternative sono Acerbi, Dragovic e la suggestione Boateng ma parliamo di situazione dove la spesa minima è di 11  milioni.

Chi è Nacho

José Ignacio Fernández Iglesias, meglio noto come Nacho è nato a  Madrid il 18 gennaio 1990, è un calciatore spagnolo, difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola.

Nonostante la sua posizione naturale sia quella di difensore centrale, Nacho è un giocatore molto polivalente, può infatti giocare come terzino destro o sinistro.

Proveniente dalle giovanili del club dal 2009 gioca con la squadra B del Real Madrid, il Real Madrid Castilla, con cui ha ottenuto fino al 2013 ben 111 presenze in campionato e 4 gol.

Debutta con la prima squadra del Real Madrid il 23 aprile 2011, nella trasferta contro il Valencia, conclusasi con la vittoria per 3-6 e in cui Nacho gioca l’intera partita. Da allora ha messo in fila 81 presenze, realizzato 3 gol e conquistato 2 Supercoppa di Spagna: 2012, 2017; 1 Copa del Rey: 2014; 1 Liga: 2016-2017; 3 UEFA Champions League: 2014, 2016, 2017; 3 Supercoppa UEFA: 2014, 2016, 2017 e 2 Coppa del mondo per club: 2014, 2016

Giovanni Cardarello
Giornalista Pubblicista, Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Social Media Manager per Lavoro, Giornalista per Passione. Sposato con Ilaria, 3 figli. Seguo il Calcio dal 1975 con ampie frequentazioni nel Basket (NBA, LBA, Rieti e Virtus Roma), nel Volley, nel Rugby, nella Formula 1 e nella MotoGP. Ho visto giocare dal vivo Totti, BrunoConti, Dibba, Scirea, Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Antognoni, PaoloRossi, Maradona, Platini, Baggio, Van Basten, Matthaeus, Cafu, Rummenigge, Falcao, Ronaldo, Lollo Bernardi, Ancelotti, Zidane, Del Piero, Pirlo, Buffon, Gardini, Batistuta, Larry Wright, Antonello Riva, Dino Meneghin, Pierluigi Marzorati, Tofoli, David Ancilotto, Roberto Brunamoniti, Domenico Zampolini, Bracci, Mike D'Antoni, Willie Sojourner, Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Papà Bryant. Dubito vedrò di meglio ma non si sa mai :-)