Calciomercato Roma, maxi scambio con il Sassuolo e non solo: Tiago Pinto ha pronti due acquisti

I giallorossi pronti ad accontentare Mourinho

TIAGO PINTO, EDOARDO BOVE E SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato Roma, c’è Frattesi in arrivo

Davide Frattesi è diventato l’oggetto del desiderio della Roma. Il centrocampista giallorosso è da tempo nel mirino dei giallorossi e di Tiago Pinto, che non ha mai nascosto di voler (ri)portare il calciatore nella Capitale nonostante i 35 milioni di euro chiesti dal Sassuolo.

La Roma dal canto suo ha sempre manifestato l’intenzione di acquistare il calciatore nonostante l’alta cifra anche se i giallorossi vantano il 30% sulla futura rivendita arrivando a 26 milioni di euro. Quest’ultima però, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport,  potrebbe scendere ancora grazie all’inserimento dei cartellini di Bove e Volpato, che ai neroverdi piacciono molto e che il club emiliano vorrebbe a titolo definitivo con i giallorossi che non sono completamente d’accordo anche se si potrebbe arrivare ad una sorta di compromesso con riscatto e contro riscatto da parte dei giallorossi.

Calciomercato Roma, Shomurodov ceduto per fare cassa

E poi c’è sempre da valutare il nome di Shomurodov, che potrebbe essere ceduto per consentire alla Roma di fare cassa, visto che i giallorossi oltre che di un centrocampista hanno bisogno anche di un esterno basso visto che Karsdorp quasi sicuramente lascerà la squadra di Mourinho già a gennaio. L’attaccante uzbeko piace a Cremonese, Sassuolo e Torino, che però non sarebbe disposto a pagare quegli 11-12 milioni richiesti dalla Roma.