Si scalda il mercato dei giallorossi
Ore molto calde in questo periodo in casa Roma soprattutto per l’imminente passaggio della Champions ma anche per il calciomercato. Con il passaggio del turno, i giallorossi guadagnerebbero circa 15 milioni di euro e l’idea sarebbe quella di migliorare la rosa per gli ottavi di Champions, per restare a contatto col vertice in Serie A e soprattutto fare un investimento mirato per il futuro.
Il nome caldo in queste ore è il difensore Giménez dell’Atletico Madrid. La Roma era interessata da tempo al classe ’95 (anche nella sessione di estate) e di certo Monchi sta già pensando alla trattativa. Attenzione però alla pressione italiana sul giocatore: anche Juventus e Inter sembrano intenzionate a fare un pensierino al difensore uruguaiano. E non finisce qui: secondo l’AS Bayern Monaco e Manchester United stanno monitorando la situazione del giocatore.
Riyad Mahrez e quel trasferimento mancato
Dopo il grande flop di inizio stagione, Mahrez si appresta definitivamente a lasciare l’Inghilterra. Ricordiamo che in estate il giocatore voleva lasciare le Foxes ma sono state rifiutate le offerte da molti club blasonati: una di questi era la Roma la quale aveva offerto 37 milioni di euro ritenuti però troppo bassi rispetto alla partenza di 44. Viste le brutte prestazioni iniziali, il Leicester a gennaio farà uno sconto per il giocatore per lasciarlo partire: ma dove? La destinazione più probabile sarebbe Marsiglia per una cifra che si aggira ai 30 milioni di euro. Chissà come avrebbe giocato Mahrez nel 4-3-3 di Di Francesco (sicuramente sarebbe andato meglio rispetto a oggi), chissà se Monchi farà una sorpresa ai suoi tifosi.