Calciomercato Roma, Iturbe al Bournemouth: è ufficiale

292
Roma, 25/5/2015. Trentasettesima giornata del campionato Serie A/TIM 2014/15, incontro Lazio-Roma. Nella foto: Manuel Iturbe porta in vantaggio i giallorossi. (Foto Pruneti-Bertea/Komunicare)

Roma, 25/5/2015. Trentasettesima giornata del campionato Serie A/TIM 2014/15, incontro Lazio-Roma. Nella foto: Manuel Iturbe porta in vantaggio i giallorossi. (Foto Pruneti-Bertea/Komunicare)

Juan Manuel Iturbe lascia ufficialmente la Roma e approda in Premier League con la casacca del Bournemouth. A comunicarlo è stata la società capitolina attraverso questo comunicato: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AFC Bournemouth il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Juan Manuel Iturbe, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione in favore dell’AFC Bournemouth per l’acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive”.

LE PRIME PAROLE DEL GIOCATORE: “MI SONO SENTITO FORTEMENTE VOLUTO”
Subito dopo l’ufficialità del suo trasferimento in terra britannica, Iturbe ha rilasciato queste dichiarazioni – come riportate da vocegiallorossa – al canale ufficiale del Bournemouth: “Per me è una grande opportunità giocare in Premier League. Vorrei ringraziare tutti per aver reso possibile questo trasferimento, sono molto felice di essere qui. C’erano alcuni club che erano interessati a me, ma le cose sono accadute velocemente e una volta che tutto era cominciato, è stato facile prendere questa decisione. Non conoscevo molto il Bournemouth come squadra, ma quello che ho letto e quanto mi hanno voluto è stato abbastanza per farmi scegliere un posto dove mi sono sentito voluto fortemente. Questo è stato un fattore prioritario”.