Roma, crescono le quotazioni di Deulofeu
Gerard Deulofeu entra nei radar della Roma. Il giocatore, dopo gli ottimi mesi vissuti al Milan, non resterà a Barcellona. Nonostante infatti i “Blaugrana” abbiano esercitato il diritto di recompra, il ragazzo non rientra nei piani di Valverde. Lo spagnolo, capitano della nazionale u21, al termine dell’europeo lascerà i suo attuale club per una nuova destinazione. Probabile che il futuro del classe ’94 possa essere in Italia; sull’esterno infatti ci sono Milan, Roma e, di recente, anche la Juventus. Monchi vuole prendere un forte esterno d’attacco che non faccia rimpiangere Salah; a Di Francesco, Deulofeu, piace e a breve potrebbero esserci i primi contatti. Per ora i rossoneri restano avanti nella trattativa, tuttavia i giallorossi non molleranno la presa sul talento delle “Furie Rosse”.
Florian Thauvin, l’asso nella manica di Monchi
Florian Thauvin è uno di quei nomi che ciclicamente, ad ogni sessione di mercato, vengono associati ad una big italiana. Questa volta a mettersi sulle tracce del giocatore dell’OM è la Roma. Monchi è un estimatore del ragazzo classe ’93 che, agli ordini di Rudy Garcia, ha vissuto un’annata strepitosa in quel di Marsiglia. 15 goal e 9 assits hanno convinto i giallorossi a fare un tentativo su di lui. La pista tuttavia non è delle più semplici; la valutazione dell’atleta francese è sui 25/30 mln e la fila delle pretendenti è molto lunga. Il DS della Roma ci proverà, Thauvin potrebbe essere il colpo a sorpresa del mercato capitolino.
Il futuro di Manolas è un rebus
Kostas Manolas non sarà un giocatore dello Zenit San Pietroburgo per la prossima stagione. Il difensore greco infatti avrebbe rifiutato a causa delle modalità di pagamento del team russo; la squadra di Mancini lo avrebbe retribuito in rubli, il giocatore avrebbe preferito un’altra valuta. Affare saltato quindi con tutte le parti in causa che ora risultano abbastanza indispettite. Lo Zenit non ha preso bene le motivazioni del giocatore reputandole false, la Roma si aspettava di guadagnare 42 mln ed invece ora dovrà rivedere le sue strategie di mercato. Ora il futuro di Manolas non è un vero e proprio rebus; sul difensore c’è forte la presenza del Chelsea che offrirebbe fino a 35 mln di euro. Previsti aggiornamenti nei prossimi giorni.