Calciomercato Roma, Cuadrado o Munir per Di Francesco

373
Eusebio Di Francesco

Ancora aperto il calciomercato Roma edizione 2017

Manca poco alla fine del calciomercato, e alcune squadre ancora non hanno completato la propria rosa in vista di questa stagione. Una di queste è la Roma: i giallorossi dopo l’addio di Salah stanno cercando disperatamente un rimpiazzo.

Molte le voci, così come molti i sogni: ricordiamo Mahrez, Berardi e Lucas Vazquez ormai attivo partecipante nel progetto dei blancos.

Le uniche due piste fattibili sono lo spagnolo Munir e Cuadrado. La Juventus chiede per il colombiano 30 milioni e non intende fare sconti a una diretta concorrente.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, Di Francesco vuole un centrale in più. In queste ultime ore è tornato di moda il giocatore Nacho in rottura col Real Madrid: lo spagnolo alla Roma troverebbe sicuramente più spazio.

Il “valzer” delle ali

Cuadrado dichiarato incedibile, a meno che la Juve non prenda Keita dalla Lazio. Con Douglas Costa e Keita in rosa, la Juventus potrebbe pensare di vendere il colombiano. Un po’ più aperto è lo spiraglio per Munir, anche se dopo l’addio di Neymar, il Barcellona non vorrebbe privarsene. Sicuramente se arrivasse uno fra Dembélé e Coutinho alla corte di Valverde, lo spagnolo potrebbe essere ceduto.

Munir, lo scorso anno in prestito al Valencia, è un profilo che piace molto a Monchi il quale lo definisce “fortissimo”.

La prima di campionato si avvicina

Domenica 20 la Roma sarà impegnata nella prima giornata di campionato contro l’Atalanta (a Bergamo). Sfida sicuramente ostica per i giallorossi che sicuramente (almeno la prima) saranno senza il degno sostituto di Salah.

La soluzione più probabile per Di Francesco è quella di posizionare il neo-acquisto Defrel  o El Shaarawy ala destra insieme a Perotti sul lato opposto.