Roma-Sassuolo asse caldissimo
La Roma è concentrata sull’ultima, decisiva, gara contro il Genoa. Vincendo i giallorossi chiuderebbero la stagione al secondo posto guadagnando l’accesso diretto al tabellone di Champions. La gara contro il Grifone tuttavia sarà carica anche di molti altre motivazioni; sarà infatti l’ultima partita di Totti con la maglia giallorossa e, verosimilmente, sarà l’ultimo match di Spalletti da allenatore dei capitolini. Per un allenatore che parte, eccone subito uno che entra. Il preferito dalla società, con cui i contatti sono già avviati, è ovviamente Eusebio Di Francesco. L’allenatore ha una clausola di 3mln di euro nel suo contratto ma Monchi sembra convinto della scelta del tecnico del Sassuolo. Tuttavia l’asse Roma-Sassuolo potrebbe non fermarsi all’allenatore.
Contatti per Acerbi
Dopo le voci riguardanti Pellegrini e Defrel, entrambi graditi a Monchi e società, ecco che l’ultimo rumors riguarda il difensore ex-Milan. Acerbi ha vissuto l’ennesima stagione di alto livello: 37 partite giocate condite da 4 gol e prestazioni di ottima fattura. Il difensore è un vecchio pallino della dirigenza giallorossa e ora Monchi avrebbe riavviato i contatti. L’operazione di Acerbi potrebbe essere slegata da altre possibili operazioni con gli emiliani; il difensore piace a prescindere e il costo del suo cartellino (10mln circa) potrebbe essere usato anche per pagare la clausola di Di Francesco.
Il difensore dopotutto ha virtualmente annunciato il suo addio dopo la partita con il Cagliari. Queste le sue dichiarazioni :”Penso che è stata la mia ultima partita in casa. Mi trovo da Dio qui ma a gennaio ho già detto alla società che sarei andato via a fine stagione. Non so dove giocherò il prossimo anno, penso a chiudere il campionato al meglio“. Queste frasi hanno stupito molti ma non tutti; il giocatore da anni è uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia e di sicuro merita piazze ambiziose. Sarà la Roma la sua prossima destinazione?