Calciomercato Napoli, si tentano gli ultimi colpi

1112
Napoli

Calciomercato Napoli: Giuntoli al lavoro per l’ultimo sprint

Fresco di vittoria in Champions con annessa la qualificazione ai gironi di CL, il Calciomercato Napoli riparte. Grazie alle vittorie contro il Nizza (2-0, 0-2) in casa del Napoli sono entrati i soldi del passaggio del turno e inoltre ne arriveranno altri durante la fase a gironi. L’obiettivo dei partenopei è quello di prendere un’altra ala oltre Insigne, Callejón, Ounas e volendo anche Mertens visto che nasce proprio come attaccante esterno.

I desideri di De Laurentiis

I giocatori in cima alla lista del Napoli sono Federico Chiesa Denis Suárez. Entrambe le piste sono molto complicate, visto che la Fiorentina non vuole far partire un altro suo gioiello (dopo Kalinić, Borja Valero, Vecino, Rodriguez, Bernardeschi) e anche perchè il giocatore fa parte attivamente degli obiettivi viola.

Per lo spagnolo invece c’è poco spazio al Barcellona e quindi potrebbe pensare di andare a fare esperienza e trovando un po’ più di continuità al Napoli. Scorrendo la lista troviamo anche Simone Verdi del Bologna, ma i felsinei chiedono molto. Difficile anche la pista che porta a Samu Castillejo, ala del Villarreal.

Se non andasse in porta almeno uno di questi sogni, il Napoli avrebbe l’alternativa: infatti De Laurentiis ha già bloccato l’ucraino Oleksandr Zinchenko del Manchester City.

Le cessioni

Oltre gli introiti della Champions League, il Napoli deve fare cassa sicuramente vendendo qualche giocatore. Più si fa cassa, più si potrebbe sperare a un giocatore in cima alla lista dei partenopei.

In uscita dal Napoli sono: Zapata, Pavoletti, Strinić, Tonelli e Giaccherini. Piazzarli sarà difficile, ma già si parla di trattative con la Sampdoria per Zapata e con il Cagliari per Pavoletti per il dopo Borriello (passato alla Spal).