Calciomercato Napoli, Rulli arriverà nel 2018

Rulli

Nuovo portiere per gli azzurri

Il dopo Reina a partire dal 2018 sarà il portiere argentino Rulli. il classe ’92 in forza alla Real Sociedad l’anno prossimo approderà alla corte di Sarri. La trattativa si è sbloccata grazie all’ottimo rapporto tra il Manchester City e il Napoli, quindi inevitabilmente la società spagnola ha dovuto aprire le porte alla cessione.

Già in questa sessione di mercato, Rulli è stato accostato al Napoli; la Real Sociedad ha però sempre rifiutato le trattative per il giocatore, anche forte del non ancora buon rapporto tra il Manchester City (che si avvale di un diritto di recompra per 14 milioni valido fino al 1′ luglio 2018) e il Napoli.

Non solo il club spagnolo ha chiuso le porte a un’ipotetica cessione del portiere, ma anche il giocatore stesso mesi fa espresse tali parole ai microfoni di Marca: “È un orgoglio che una squadra come il Napoli si interessi a me. Gli argentini sono molto felici per quello che fece Maradona, ma io sto molto bene alla Real Sociedad. Sto pensando anche al Mondiale in Russia nel 2018, è un anno importante, spero che l’Argentina si qualifichi. Anche per questo è essenziale avere continuità. La Real Sociedad è casa mia, vivo qui da tre anni e spero di rimanere a lungo.”

 

Chi è Gerónimo Rulli?

Il portiere argentino inizia la sua carriera in patria all’Estudiantes, sia nelle giovanili che in prima squadra. Nella squadra argentina totalizza dal 2012 al 2014 50 presenze subendo 30 gol. Dopodiché il giovane portiere si trasferisce al Deportivo Maldonado (Uruguay) per 3,5 milioni di euro che lo manda subito in prestito al Real Sociedad.

A fine prestito torna al Deportivo Maldonado e viene comprato dal Manchester City (4,7 milioni) che lo gira nuovamente al club spagnolo. La Real Sociedad lo compra a 7 milioni e l’argentino firma un contratto fino al 2022. Però il Manchester City fino al 1′ luglio 2018 si avvale di un diritto di recompra fissato a 14 milioni di euro.

Con i Txuri-Urdin (bianco-blu in basco) totalizza dal 2014 a oggi 98 presenze subendo 125 gol. Con l’Argentina invece ha esordito nel 2016 alle Olimpiadi in Brasile prendendo parte a 3 match e subendo 4 gol.