La dirigenza partenopea punta ad assicurarsi le prestazioni dei due talenti africani
Uno si è segnalato per il suo talento con la casacca del Marocco negli ultimi mondiali in Qatar con cui ha raccolto un imprevisto quanto meritato quarto posto. L’altro è un talento che proviene dal Mali e gioca in Inghilterra. Azzedine Ounahi e Adama Traorè potrebbero presto avere un punto in comune: approdare all’ombra del Vesuvio alla corte di Luciano Spalletti. Sono infatti loro i due elementi di spicco su cui si sta orientando il calciomercato del Napoli.
Le dichiarazioni dell’esperto di mercato Alfredo Pedullà
Secondo quanto dichiara l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ed è riportato anche da Calcio Napoli 24, la dirigenza partenopea ha gli occhi ben puntati sui due giocatori: “Azzedine Ounahi- ricorda Pedullà – è stato uno dei grandi protagonisti del mondiale, ha trascinato il Marocco e conquistato tutti, centrocampista giovane classe 2000 che l’Angers non potrà trattenere”.
Una valutazione non inferiore a 25 milioni
La sua valutazione non sarebbe inferiore ai 25 milioni e in ogni caso il Napoli potrebbe entrare in azione per assicurarselo soltanto in luglio dal momento che Ounahi è extracomunitario e per la mancanza di posti liberi. “Ma la strategia- prosegue Pedullà- è proprio quella di agire per l’estate , provando a bruciare la concorrenza proprio in queste settimane”. Dall’ambiente partenopeo fanno poi sapere di non essere mai stati sulle tracce di Ilic, a differenza della Lazio, ma di avere invece qualche propensione verso Samardzic e Adama Traorè, quest’ultimo con il contratto in scadenza. “Bisogna avere prudenza – continua Pedullà- e lo ribadiamo perchè le cose possono cambiare ma il Napoli è sempre molto attento alle evoluzioni e sa che Traorè è interessato a un eventuale futuro in Italia, discorso sempre valido per la prossima estate e a parametro zero”.