Napoli, Berenguer sempre più vicino
Il Napoli si muove in silenzio. La squadra azzurra, dopo i tanti rinnovi, è pronta a sferrare i primi colpi per rinforzare la rosa. Il nome più caldo sulla lista di De Laurentiis e Giuntoli è quello di Alejandro Berenguer ( 1 gol e 6 assists in Liga). Il giovane esterno dell’Osasuna piace molto alla società azzurra e l’intenzione sarebbe quella di chiudere subito per evitare la concorrenza. I partenopei hanno proposto agli spagnoli 6,5mln più bonus; la clausola fissata dall’Osasuna è di 9mln.
Un accordo verrà trovato a breve; l’intesa tra Berenguer e il Napoli poi è già stata raggiunta con il giocatore entusiasta di vestire la maglia azzurra. Lo spagnolo, una volta sbarcato in Campania, verrà poi valutato in ritiro e da lì in poi si deciderà il suo futuro. L’intenzione è quella di tenerlo in rosa come alternativa sugli esterni. Giuntoli pronto a sferrare il primo colpo.
Rebus portiere: Meret, Skorupski Neto e Cragno
A tenere banco in casa azzurra è la situazione legata a Pepe Reina. Il futuro del portiere è ancora in bilico tra la permanenza a Napoli ed un futuro altrove. Il giocatore vorrebbe rimanere ma attende un atto di fiducia della società che per ora tarda ad arrivare. Il tempo però è alleato di Reina che, forte del suo contratto, non ha fretta di sapere come si evolverà la situazione.
I campani però non vogliono farsi trovare impreparati ad una eventuale partenza dello spagnolo; per questo motivo hanno avviato i colloqui con Meret e Skorupski. Il primo è un pallino dei partenopei; considerato tra i futuri portieri più forti in Italia, Giuntoli starebbe tentando di sbaragliare la forte concorrenza. I buoni rapporti che intercorrono con l’Udinese potrebbero aiutare. Il Napoli ha offerto 15mln, i bianconeri ne chiedono 22 sperando in un asta tra le varie pretendenti al ragazzo. La situazione per ora è in fase di stallo ma a breve potrebbero esserci nuove accelerate.
Qualora Meret dovesse saltare, il piano B si chiama Skorupski. Il portiere ex-Empoli piace moltissimo alla dirigenza e a Sarri e la valutazione della Roma è di circa 10mln. A breve potrebbero esserci contatti tra le due società per definire il passaggio del portierone in azzurro. Restano comunque sullo sfondo le piste relative a Neto della Juventus e Cragno del Cagliari. Il primo in uscita dalla Juve non convince fino in fondo, il secondo non vorrebbe giocare titolare e il Napoli non può garantirlo.