Calciomercato Napoli, è caccia a Berardi e Chiesa

Napoli covid 19

Calciomercato Napoli, si prepara già il dopo Callejón

Nonostante il mercato sia finito già da qualche giorno, la dirigenza del Napoli è al lavoro per dei nuovi colpi. Stiamo parlando di un ipotetico giocatore che potrebbe sostituire José María Callejón nella posizione di ala destra.

I due sogni di Aurelio De Laurentiis sono Chiesa Berardi. I primo è sicuramente quello che al presidente del Napoli piace di più, considerato colui che potrà essere a pieno l’erede dello spagnolo; Berardi invece piace ad ADL per la sua polivalenza nelle diverse zone d’attacco.

Già l’ala del Sassuolo era stato cercato in questa sessione di mercato dalla Roma; i nero-verdi però hanno chiesto ben 40 milioni per l’attaccante classe ’94.

Per quanto riguarda il classe ’97, il ds Giuntoli aveva già chiesto alcune informazioni riguardanti il costo del giocatore.

Ricordiamo inoltre che il Napoli ha già bloccato dal Manchester City l’ala destra ucraina Olexsandr Zinchenko tramite la formula del prestito oneroso (500 mila euro) e un obbligo fissato a 6 milioni.

La chiave “Inglese”

Si sta parlando in queste ore di una possibile contropartita per sbloccare una delle due trattative. I partenopei in questo calciomercato hanno comprato dal ChievoVerona l’attaccante Inglese (10 milioni più due di bonus) che però concluderà la stagione in Veneto.

Un acquisto un po’ a sorpresa quello degli azzurri (avendo già Mertens e Milik come centravanti) che però potrebbe essere proprio la carta che potrebbe sciogliere una delle due trattative; infatti i campani potrebbero presentarlo come contropartita al Sassuolo o alla Fiorentina (più ovviamente un conguaglio).